― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Sheffield United - probabili formazioni

Brentford vs Sheffield United – probabili formazioni

Due squadre in lotta nella parte sbagliata della classifica della Premier League si affrontano sabato 13 aprile al Gtech Community Stadium: il Brentford ospita lo Sheffield United, squadra di base.

I Bees cercheranno la rivincita dopo essere stati sconfitti per 1-0 dai Blades nel match di andata al Bramall Lane quattro mesi fa, grazie a uno splendido gol di James McAtee nel primo tempo. Il calcio di inizio di Brentford vs Sheffield United è previsto alle 16

Anteprima della partita Brentford vs Sheffield United a che punto sono le due squadre

Brentford

Il Brentford arriva alla sfida di sabato senza aver vinto nessuna delle ultime nove partite di Premier League, anche se ha raccolto un solo punto in ognuna delle ultime tre gare, compreso il pareggio per 3-3 dello scorso weekend con l’Aston Villa.

I Villans erano in vantaggio di due gol alla mezz’ora finale, ma Mathias Jorgensen, Bryan Mbeumo e Yoane Wissa sono stati tutti a segno per le Bees, che hanno segnato tre gol nello spazio di soli nove minuti per ribaltare rapidamente la partita, prima che Ollie Watkins si prendesse la rivincita contro il suo ex club, segnando il secondo gol della partita nelle fasi finali per salvare un punto per i padroni di casa.

Thomas Frank ha elogiato i suoi giocatori per la “mentalità” con cui hanno conquistato un punto dopo essere andati sotto di due gol, ma non vincendo dal 10 febbraio, il Brentford rischia di scivolare in zona retrocessione, trovandosi al 15° posto in classifica e a soli quattro punti dal terzetto di coda.

È dal settembre 2017 che i Bees non vincono da 10 partite in campionato e il successo non è scontato sabato, visto che non sono riusciti a vincere in nessuno degli ultimi sei incontri con lo Sheffield United.

Con ciascuno dei prossimi tre incontri contro squadre che si trovano sotto di loro in classifica, il Brentford punterà a una ripresa della forma per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione, ma deve trovare un modo per mantenere le posizioni di vantaggio, visto che finora ha già perso 30 punti in questa stagione.

Sheffield United

Dopo una prestazione di spirito nella sconfitta per 3-1 contro il Liverpool, lo Sheffield United ha ottenuto un punto prezioso nel pareggio per 2-2 in casa contro il Chelsea lo scorso fine settimana.

Jayden Bogle ha segnato il suo primo gol dall’agosto dell’anno scorso tra le reti del duo dei Blues Thiago Silva e Noni Madueke, prima che Oli McBurnie venisse a salvare le Blades con un drammatico pareggio al 93° minuto – il suo sesto gol stagionale in casa – per costringere entrambe le squadre a dividersi il bottino a Bramall Lane.

Chris Wilder ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giocatori nelle ultime partite e ritiene che una prestazione simile a quella contro il Chelsea sarà necessaria per ottenere un risultato positivo contro il Brentford, da cui il capo delle Blades è rimasto “incredibilmente impressionato” sotto la guida di Frank.

Lo Sheffield United resta ai piedi della classifica della Premier League e rischia di retrocedere immediatamente in Championship, visto che si trova a nove punti dalla salvezza, anche se ha una partita in più rispetto a quattro delle cinque squadre che lo precedono, compreso il Brentford, avversario di sabato.

I Blades si recano a West London dopo aver accumulato il minor numero di punti in trasferta (sei) in Premier League in questa stagione, ma Wilder e compagni possono essere ottimisti di ottenere un successo contro un Brentford fuori forma, che hanno battuto in ciascuno degli ultimi tre incontri con un punteggio complessivo di 6-3.

Notizie dalle squadre

Josh Dasilva, Rico Henry (entrambi al ginocchio), Ben Mee (alla caviglia) e Aaron Hickey (alla coscia) sono stati esclusi per infortunio, mentre Christian Norgaard (alla schiena), Ethan Pinnock (alla caviglia) e Kevin Schade (all’inguine) saranno valutati prima del calcio d’inizio.

Sergio Reguilon spera di mantenere il suo posto di terzino sinistro al posto di Keane Lewis-Potter, mentre Frank Onyeka si batterà con Mikkel Damsgaard per un posto da titolare a centrocampo.

Dopo aver mancato di segnare in sette partite consecutive, Ivan Toney è stato relegato in panchina lo scorso fine settimana, ma il richiestissimo attaccante dovrebbe rientrare nell’undici titolare e potrebbe collaborare con uno o entrambi i giocatori Mbeumo e Wissa in attacco.

Per quanto riguarda lo Sheffield United, Chris Basham, John Egan, Max Lowe (tutti alla caviglia), Rhys Norrington-Davies, Rhian Brewster, Tom Davies (tutti al bicipite femorale), George Baldock (al polpaccio) e Daniel Jebbison (malato) sono tutti in sala di cura.

Jack Robinson è uscito per un infortunio alla caviglia durante il pareggio con il Chelsea e Wilder ha dichiarato che darà al difensore “tutte le possibilità di essere coinvolto” sabato.

Se Robinson non dovesse superare la visita medica, Auston Trusty potrebbe essere schierato a sinistra in un terzetto, mentre Ben Osborn o Yasser Larouci potrebbero essere richiamati come terzini sinistri.

Probabili formazioni Brentford vs Sheffield United

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Zanka, Collins, Ajer; Roerslev, Onyeka, Jensen, Janelt, Reguilon; Mbeumo, Toney

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Grbic; Holgate, Ahmedhodzic, Trusty; Bogle, Souza, Norwood, Hamer, Osborn; Brereton Diaz, McBurnie