― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Newcastle United - probabili formazioni

Burnley vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Burnley cercherà di uscire dalla zona retrocessione della Premier League per la prima volta in questa stagione quando sabato 4 maggio pomeriggio accoglierà al Turf Moor il Newcastle United, squadra che spera nella top-six.

I Magpies cercheranno di completare la loro seconda doppietta in campionato contro i Clarets in tre anni, dopo aver ottenuto una vittoria per 2-0 nella gara di ritorno al St James’ Park a settembre. Il calcio di inizio di Burnley vs Newcastle United è previsto alle 16

Anteprima della partita Burnley vs Newcastle United a che pubnto sono le due squadre

Burnley

Molti avevano dato per spacciate le possibilità di sopravvivenza del Burnley, ma gli uomini di Vincent Kompany si sono dati la possibilità di evitare il ritorno immediato in Championship grazie a una serie di risultati positivi da metà marzo.

I Clarets hanno perso solo una delle ultime otto partite di Premier League e hanno conquistato 11 punti in questo periodo, facendo seguire alla vittoria per 4-1 sullo Sheffield United il pareggio per 1-1 contro il Manchester United all’Old Trafford lo scorso fine settimana.

Lo United era in procinto di ottenere il massimo dei punti dopo che Antony ha sfruttato una palla vagante per portare in vantaggio i padroni di casa a 11 minuti dal termine, ma il sostituto Zeki Amdouni ha salvato un pareggio rispettabile per il Burnley trasformando un rigore all’87° minuto.

All’inizio di marzo, la squadra di Kompany era in fondo alla classifica della Premier League e a 10 punti dalla salvezza, ma ora si trova al 19° posto e a soli due punti dal 17° posto del Nottingham Forest, che si trova appena sopra la linea tratteggiata con sole tre partite ancora da giocare – il Forest è ancora in attesa del verdetto di un appello per una detrazione di punti per violazione delle regole finanziarie.

Nessuna squadra della massima serie ha raccolto meno punti del Burnley in casa (10, insieme allo Sheffield United) in questa stagione, ma sette di questi punti sono stati raccolti dall’inizio dell’anno. La ripresa della forma al Turf Moor è di buon auspicio in vista della sfida di sabato con il Newcastle, che il Burnley cercherà di battere per la prima volta in campionato dal dicembre 2019, quando ottenne una vittoria casalinga per 1-0.

Newcastle United

Il Newcastle è sulla buona strada per assicurarsi almeno un piazzamento tra i primi sette in questa stagione dopo aver accumulato 13 punti nelle ultime sei partite di Premier League, comprese tre vittorie nelle ultime quattro partite di aprile.

I Magpies si sono ripresi da un inizio stentato per sconfiggere lo Sheffield United per 5-1 al St James’ Park lo scorso fine settimana, con l’attaccante Alexander Isak che ha segnato a cavallo dell’intervallo per portare il suo bottino di reti stagionali a 23 in tutte le competizioni; a segno per i padroni di casa anche Bruno Guimaraes e Callum Wilson.

La squadra di Eddie Howe non sarà in lotta per la Champions League in questo periodo, ma è ancora in corsa per la qualificazione all’Europa League della prossima stagione, visto che si trova al settimo posto della classifica di Premier League, a un solo punto dal sesto posto del Man United, che accoglierà i Magpies all’Old Trafford il 15 maggio.

Il Newcastle ha raccolto finora 53 punti in Premier League, ma solo 14 di questi sono arrivati fuori casa; i Magpies sono al 15° posto in classifica per i risultati in trasferta in questa stagione, avendo perso 10 delle loro 16 partite in trasferta, comprese otto sconfitte nelle ultime 11.

I Black and Whites hanno però vinto le ultime due visite al Turf Moor e hanno vinto ciascuno degli ultimi cinque incontri di campionato con il Burnley; il Newcastle cerca di vincere sei volte di fila contro lo stesso avversario solo per la seconda volta dopo aver registrato sei vittorie consecutive contro il Tottenham Hotspur tra il 2006 e il 2008.

Notizie dalle squadre

Il Burnley deve ancora fare a meno di Aaron Ramsey (ginocchio), Jordan Beyer, Nathan Redmond (entrambi alla coscia) e Ameen Al-Dakhil (non specificato) per infortunio, mentre la partita di sabato arriverà troppo presto per Luca Koleosho (ginocchio), anche se potrebbe tornare prima della fine della stagione.

È improbabile che Kompany apporti troppe modifiche, se non nessuna, alla squadra che ha iniziato la partita con il Man United, con un quartetto di Lorenz Assignon, Dara O’Shea, Maxime Esteve e Vitinho che rimarrà intatto davanti al portiere Arijanet Muric.

Josh Brownhill sarà in vantaggio su Sander Berge o Josh Cullen, mentre uno tra David Datro Fofana e Lyle Foster potrebbe perdere il posto in avanti a scapito di Amdouni.

Per quanto riguarda il Newcastle, Sven Botman, Jamaal Lascelles (entrambi ACL), Joe Willock, Matt Targett (entrambi Achille), Lewis Miley (schiena), Nick Pope (spalla), Kieran Trippier (polpaccio) e Joelinton (coscia) restano tutti fuori per infortunio.

Fabian Schar è stato costretto a uscire all’intervallo contro lo Sheffield United per un problema al bicipite femorale e il difensore sarà valutato prima del calcio d’inizio insieme all’ala Miguel Almiron (ginocchio), che è vicino al rientro e ha segnato nel match inverso contro il Burnley.

Emil Krafth potrebbe essere chiamato a ricoprire il ruolo di difensore centrale al fianco di Dan Burn se Schar non dovesse essere in grado di scendere in campo, mentre il resto della formazione titolare di Howe potrebbe rimanere inalterato, anche se sia Wilson che Harvey Barnes saranno in lizza per un posto in attacco.

Probabili formazioni Burnley vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Muric; Assignon, O’Shea, Esteve, Vitinho; Odobert, Cullen, Berge, Larsen; Amdouni, Foster

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Dubravka; Livramento, Krafth, Burn, Hall; Longstaff, Guimaraes, Anderson; Gordon, Isak, Barnes