775205568AS00018_Spal_v_Udi

L’appuntamento con la vittoria è ancora una volta rimandato per Spal e Udinese, che concludono la partita senza reti e con poche occasioni create. La paura di prendere goal e complicare ulteriormente la classifica ha prevalso sulla voglia di andare a caccia dei tre punti. Il risultato mantiene invariata la classifica per le due squadre, che dovranno cercare i tre punti nell’ultima giornata dell’andata, al prossimo turno.

FORMAZIONI

SPAL 3-5-2

Gomis

Bonifazi, Felipe, Cionek

Fares, Valoti, Schiattarella, Missiroli, Lazzari

Floccari, Petagna

All. Semplici

A disposizione: Simic, Costa, Vicari, Dickmann, Valdifiori, Savic, Poluzzi, Viviani, Antenucci, Paloschi, Everton, Moncini

UDINESE 3-5-2

Musso

Nuytinck, Troost-Ekong, Opoku

D’Alessandro, De Paul, Mandragora, Fofana, Larsen

Lasagna, Pussetto

All. Nicola

A disposizione: Pezzella, Pontisso, Balic, Wagué, Micin, Vizeu, Barak, Nicolas, Ter Avest, Machis, Scuffet

775205568AS00018_Spal_v_Udi

PRIMO TEMPO

Ci sono già parecchi falli in avvio di gara, con la Spal che prova subito a far chiudere l’Udinese nella propria trequarti. Al 16′ Petagna colpisce la traversa su punizione. Il centravanti della Spal ci riprova al 20′, con un colpo di testa, ma spedisce il pallone sopra la traversa. Sono i padroni di casa a fare la partita, ma non riescono a trovare conclusioni nello specchio della porta. L’Udinese resta sulla difensiva e non si fa quasi mai vedere in avanti.

SECONDO TEMPO

Gli ospiti ripartono con più aggressività in questo avvio di ripresa. Stryger Larsen prova la conclusione, al 55′, ma il tiro non è molto preciso e la sfera finisce a lato. Al 74′ Larsen crossa al centro per Pussetto, che stacca di testa, ma Gomis para senza troppi problemi. Un minuto dopo capita una buona occasione a Felipe, che però manda il pallone sopra la traversa. L’Udinese è molto più aggressivo in questo finale di casa, ma i padroni di casa sono ben organizzati e chiusi. Il match termina sul punteggio di 0-0, senza particolari emozioni.

TABELLINO

SOSTITUZIONI

SPAL: 67′ Costa per Lazzari, 75′ Dickmann per Valoti, 85′ Paloschi per Floccari

UDINESE: 79′ Barak per Fofana

AMMONIZIONI

SPAL: Schiattarella

UDINESE: De Paul, Mandragora

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20