― Advertisement ―

spot_img

Cosenza vs Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I calabresi devono raggiungere la salvezza, i lombardi sono a ridosso...
HomeBasket14esima giornata Eurolega 2021/22: Milano passa a Monaco e ritrova la vittoria

14esima giornata Eurolega 2021/22: Milano passa a Monaco e ritrova la vittoria

Nella 14esima giornata Eurolega 2021/22, l’Olimpia Milano interrompe la strisce di quattro sconfitte consecutive passando a Monaco per 65-71. Match deciso nel primo quarto e nell’ultimo periodo con due triple di Rodriguez, autore di 13 punti. Con questo successo le Scarpette Rosse agganciano al terzo posto Olympiiacos e Cska Mosca in vista del prossimo impegno di martedì 14 dicembre contro il Panathinaikos.

14esima giornata Eurolega 2021/22: Milano risorge?

Presto per dirlo, solo le prossime sfide contro Panathinaikos e Real Madrid diranno se questa vittoria è stata fondamentale. Milano parte bene andando subito in vantaggio nei primi 5′ grazie a Delaney e Shields. Il Monaco si rifà sotto subito con Fayè e Bacon, ma gli ospiti ristabiliscono le distanze chiudendo il primo quarto sul 26-14. Nel secondo periodo i francesi piazzano un 5-0 iniziale, ma Rodriguez e Shields riportano i suoi a +12 prima dell’intervallo. Nel terzo quarto, il Monaco cerca di restare in partita, ma Hall e Tarczewski respingono gli assalti degli avversari allungando sul +13. Gli ultimi dieci minuti vedono un monologo di Milano con tre triple consecutive di Rodriguez che chiudono in pratica il match.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Coach Ettore Messina ha così commentato il successo dei suoi a Monaco: “Una vittoria importante, sono molto contento. Abbiamo giocato una partita completa per tre quarti, arrivando a + 21, poi venendo da 4 sconfitte consecutive forse abbiamo sentito un pò la tensione e ci siamo complicati un pò la vita. Ma devo complimentarmi con la mia squadra, non è mai facile rompere una striscia. Ora ci prepariamo per la prossima”.

a12esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non sa più vincere