― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeBasket14esima giornata Eurolega 2021/22: Milano torna a volare, piegato il Panathinaikos

14esima giornata Eurolega 2021/22: Milano torna a volare, piegato il Panathinaikos

Seconda vittoria consecutiva per l’Olimpia Milano che abbatte il Panathinaikos 75-54 per la 14esima giornata Eurolega 2021/22. Decisivi per i meneghini i 19 punti di Hall e i 14 punti di Hines. Con questo successo si confermano in terza posizione appena dietro Barcellona e Real Madrid, quest’ultimo prossimo avversario al Forum giovedì 16 dicembre.

14esima giornata Eurolega 2021/22: Milano si riscopre imbattibile?

Dopo le quattro sconfitte consecutive che sembravano aver minato le sue certezze, Milano ha ripreso la strada giusta in Europa tornando a ridosso delle altre big. Il match contro i greci inizia su ritmi alti con Daniels e Macon che si rispondono canestro su canestro. Due tiri liberi di White riportano l’Olimpia in avanti, ma Kaselakis con una bomba da tre riporta il Panathinaikos in avanti, chiudendo il primo quarto in vantaggio 19-15. Nel secondo quarto, i padroni di casa si affidano ai canestri di Melli e Hall, ma Sant-Ross prende per mano i suoi che balzano ancora avanti. Melli e Rodriguez attuano dinuovo il sorpasso andando al riposo in vantaggio di 4. Al rientro in campo, Hines firma il +9 con cinque punti consecutivi, mentre Melli completa l’opera piazzando il +11. I greci si risollevano subito mettendo a referto un parziale di 8-0 che li riporta a -5. Milano però si sveglia con la tripla di Rodriguez e un canestro+fallo di Hines che stronca le speranze degli ospiti. Negli ultimi dieci minuti, Hall e Shields mettono la parola fine al match.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Coach Ettore Messina ha espresso tutta la sua soddisfazione per la convincente vittoria ottenuta contro il Panathinaikos: “I ragazzi hanno giocato duro e hanno ottenuto una bella vittoria, contro una squadra solitamente ostica per noi. Lo scorso anno avevamo perso due volte, squadra con taglia fisica e ti elimina il gioco interno con la difesa a zona. Ci sono serviti 20 minuti per adeguarci, nel secondo tempo la nostra aggressività difensiva è salita di tono e anche in attacco una migliore circolazione di palla. Hall un secondo tempo di alto livello, ma in tanti hanno dato una mano. Ora giovedì ci prepariamo per il prossimo match. Dò per acquisito un certo livello difensivo, anche se non è scontato, però abbiamo avuto una maggiore fluidità e questo è importante”.

a13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo