― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeEditoriali18° Premier League: Tottenham e Liverpool pareggiano tra le polemiche

18° Premier League: Tottenham e Liverpool pareggiano tra le polemiche

La 18° è stata la giornata più magra della Premier League 2021/2022, ed il motivo è semplice: sono andate regolarmente in scena solo quattro partite. Il motivo? La positività di molti calciatori che non permette a questi di scendere in campo regolarmente. Tuttavia, nonostante le polemiche che spingeranno i vertici della Premier a prendere una decisione si segnalano quattro sfide della 18° in cui sono Arsenal e Manchester City hanno conquistato i tre punti. Pareggiano invece sia il Chelsea sul campo del Wolverhampton che il Liverpool al Tottenham Stadium.

Pari spettacolare tra Tottenham e Liverpool tra tantissime polemiche

Si segnala soprattutto la grande prova del Tottenham che con Conte ha ritrovato la cattiveria agonistica perduta. Infatti, l’ex tecnico di Inter e Chelsea è riuscito a fermare sul 2-2 una squadra come il Liverpool nonostante alcuni errori sia da parte dell’arbitro che del Var. A passare in vantaggio sono stati i londinesi, Harry Kane ha battuto un Alisson prima inoperoso. Da lì in poi gli Spurs hanno continuato a macinare gioco ma hanno subito una rete improvvisa da parte di un Diogo Jota in forma smagliante. Nella ripresa torna a farsi sentire il Var che nel primo tempo aveva evitato un fallo da rosso di Kane. Questa volta però l’errore di valutazione è molto più pesante perchè condiziona una rete. Al 70′ Salah innesca l’azione colpendo la sfera con le mani, Robertson completa il tutto segnando il 2-1. Nonostante l’evidente irregolarità commessa dall’egiziano il Var non interviene e convalida la rete dei Reds. Conte però non si scoraggia e sfrutta immediatamente un inatteso scivolone di Alisson che liscia la palla, Son non ci pensa due volte e firma il 2-1.

Le altre gare della 18° di Premier

  • Leeds-Arsenal 1-4 (Martinelli 16′, 28′; Saka 46′, Raphina 76′ rig; Raphinha, Smith Rowe 84′)
  • Newcastle-Manchester City 0-4 (Ruben Dias 5′; Cancelo 27′; Mahrez 65′; Sterling 86′)
  • Wolverhampton-Chelsea 0-0 

16° giornata Premier League: il Liverpool batte l’ex Gerrard. Vincono anche City, Chelsea e…