fbpx

2022 MEXICO CITY GRAND PRIX: le dichiarazioni dei piloti AlphaTauri

Date:

Prima sessione di prove del MEXICO CITY GRAND PRIX ieri, venerdi 28 ottobre. “È stato bello tornare in pista con la Scuderia AlphaTauri dopo l’ultima uscita a Spa. Questa volta abbiamo giocato un po’ di più con le modifiche all’assetto, perché più guido la macchina e più preciso è il feedback che posso dare. A causa del test Pirelli nelle FP2 abbiamo risparmiato un set di pneumatici, quindi ho girato con un solo set, come credo abbiano fatto la maggior parte dei piloti junior oggi. È un circuito davvero interessante. Avevo già fatto molte prove sul simulatore, ma la prima volta che l’ho guidato mi ha aperto gli occhi: l’aderenza è molto bassa ed è estremamente scivoloso, soprattutto in alcune zone ad alta velocità. Guidare attraverso lo stadio, però, è stato pazzesco, l’atmosfera è incredibile, anche quando ho dovuto fermare l’auto lì, tutti applaudivano. Purtroppo ci siamo dovuti fermare per una perdita di pressione. Tuttavia, sono riuscito comunque a completare la maggior parte della sessione, quindi non ha avuto un impatto eccessivo”. Sono state queste le parole di Liam Lawson

Pierre Gasly: giornata fantastica

È stata una giornata fantastica. Nelle FP1 mi sono sentito bene con la macchina, sappiamo che è una pista particolare perché si trova ad alta quota, ma di solito funziona bene per noi. Stamattina ero subito sul passo, sappiamo che il centrocampo è molto stretto, quindi spero che domani, quando lo metteremo insieme, potremo lottare per i primi 10 posti. Oggi pomeriggio non possiamo trarre molte conclusioni, perché non conosciamo le mescole che abbiamo usato, ma in generale mi sono sentito abbastanza bene sulla macchina, che è la cosa più importante. È bello tornare a correre in Messico, sia in pista che fuori è assolutamente frenetico, ma è divertente tornare qui e sentire la passione dei tifosi”.

Yuki Tsunoda: soddisfatto ma non troppo

“Sono abbastanza contento dopo le FP2, ovviamente non sono così rappresentative, ma mi sono sentito subito sicuro della macchina e sono riuscito a fare dei giri molto buoni. È stato abbastanza facile adattarsi al circuito, che non mi aspettavo, quindi è stata una FP2 positiva. Ho trascorso l’inizio della sessione a costruire il ritmo e poi sono passato alle gomme di prova. Dato che ho saltato le FP1, ho molti dati da analizzare stasera e un po’ di lavoro da fare nelle FP3, in modo da poterli mettere insieme per le qualifiche di domani”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciottesima giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

Nella diciottesima giornata Basket Serie A 2022 non cambia...

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...