― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I blucerchiati per evitare la zona play-out, i toscani per entrare...
HomeBasket22esima giornata Eurolega 2021/22: Milano corsara a Kaunas

22esima giornata Eurolega 2021/22: Milano corsara a Kaunas

L’ Olimpia Milano rialza immediatamente la testa dopo la battuta d’arresto contro il Fenerbache battendo a Kaunas lo Zalgiris nella 22esima giornata Eurolega 2021/22. In un match tirato fino all’ultimo, hanno fatto la differenza i 20 punti di Delaney, i 15 di Daniels, e la doppia doppia da 11 punti di Hines. Prossimo appuntamento per i meneghini giovedì 10 febbraio al Forum contro il Baskonia.

22esima giornata Eurolega 2021/22: sintesi del match Zalgiris-Milano

Inizio non bello del match con tanti errori da una parte all’altra. I lituani vanno avanti 14-7, ma gli ospiti risalgono con le triple di Daniels e chiudono il primo quarto in svantaggio di un solo punto(18-17). Nel secondo periodo, si scatena Rofriguez ribaltando il risultato che vede Milano presentarsi a metà quarto avanti 30-23. Zalgiris non demorde e si riavvicina riuscendo a pareggiare all’intervallo lungo(35-35). Il secondo tempo si gioca punto a punto con Delaney e Daniels che trascinano i suoi in avanti alla fine del terzo periodo. L’ultimo periodo è contrassegnato da un ottimo lavoro delle difese che concedono poco. Una tripla di Delaney manda avanti Milano a +3 dalla fine. Rodriguez piazza due liberi che consente l’allungo decisivo(74-70).

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Queste le parole di Ettore Messina al termina del match contro Zalgiris: “Non è stata una partita facile, loro hanno avuto problemi per tutto l’anno, ma hanno sempre provato a competere, il loro attacco è stato ben organizzato da coach Zdovc, hanno sfruttato i mismatch soprattutto con Ulanovas in post basso e Lekavicius con la sua velocità. Per noi era difficile marcare Ulanovas perchè alzando il quintetto pagavamo in attacco e abbassandolo soffrivamo vicino a canestro. Abbiamo deciso di non raddoppiare per non esporci sui loro tiratori. Vincere in trasferta è sempre difficile, soprattutto in un’arena calda come questa. Abbiamo sbagliato qualche tiro aperto, ben costruito, ma questo recentemente per noi è stato un problema. Però abbiamo fatto qualche giocata importante nel finale, soprattutto Delaney, e quelle giocate sono state quelle che ci hanno dato la vittoria”.

a21esima giornata Eurolega 2021/22: Il Fenerbache ferma la corsa di Milano