Seconda vittoria consecutiva per l’Olimpia Milano che da seguito al successo contro il Zalgiris di due giorni fa, superando agevolmente il Baskonia al Forum per la 23esima giornata Eurolega 2021/22. Match senza storia con i meneghini che chiudono la prima frazioni con un vantaggio di 15 punti. La ripresa è solo ordinaria amministrazione. Prossimo appuntamento il 24 febbraio in terra greca contro l’Olympiacos.
23esima giornata Eurolega 2021/22: Milano sul velluto contro Baskonia
L’ Olimpia Milano consolida sempre più il suo terzo posto in classifica, il che va più che bene in ottica playoff. Il match contro gli spagnoli del Baskonia si rivela agevole e lo si capisce fin dalle prime battute. Il primo quarto si chiude già sul 21-10. Stessa sinfonia anche nel secondo quarto, con gli ospiti che provano a rientrare in partita, ma vengono tenuti a distanza da Hall e Rodriguez che permettono ai suoi di andare all’intervallo lungo sul 40-25. Il terzo quarto vede un solo protagonista: Rodriguez trova tre canestri vincenti a pochi secondi dal termine che fissano il punteggio sul 66-48- Gli ultimi dieci minuti vedono il tentativo di rimonta di Baskonia, ma Milano controlla a suo piacimento.
Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)
Il coach di Milano ha parlato dopo il successo contro Baskonia:”Abbiamo giocato una gara di altissimo livello, non posso che essere molto contento.Usando le rotazioniho commesso poi l’errore di tenere in campo quintetti con gente che aveva perso il ritmo, devo gestire meglio queste situazioni. Ma ripeto, è una vittoria che ci dà una spinta in classifica”