Finalmente ritorna il campionato e con esso il fantacalcio dopo la straziante, diciamolo, sosta per le nazionali. Andiamo a vedere chi poter schierare in questa 29ª giornata di Serie A.

CHIEVO – CAGLIARI

Nei clivensi da registrare il ritorno del leone sempreverde Pellissier, da mettere, ma anche la carta Giaccherini intriga parecchio. Negli isolani, complice la squalifica di Pavoletti, Joao Pedro è l’uomo copertina, ma anche Barella si può mettere. Nota di merito per Cragno: consigliatissimo l’estremo difensore, in stato di grazia.

UDINESE – GENOA

Sfida salvezza in Friuli davvero molto interessante. Nei bianconeri del vecchio – nuovo Tudor, Lasagna e De Paul sono gli uomini più interessanti. Non male però nemmeno la carta Larsen. Attenzione nel Grifone: Saba ria, di rientro dalle fatiche in nazionale, rischia. Buonissime idee invece Kouamé, Lazovic e capitan Criscito.

JUVENTUS – EMPOLI

Ovviamente, classica partita da “tutti dentro” per i bianconeri, seppur orfani di sua Maestà CR7. Da mettere, su tutti, il fenomeno della settimana, Moise Kean. Buone idee anche Pjanic, Matuidi e Dybala. Possibile sorpresa positiva, Alex Sandro. Nei toscani difficile salvare qualcuno, forse neppure il coriaceo Krunic o il fenomeno Caputo. Potrebbe salvarsi solo Di Lorenzo.

SAMPDORIA – MILAN

Sfida affascinante a Marassi con vista sull’Europa. Nei Doriani, con il centrocampo rimaneggiato, piace particolarmente Linetty. Oltre, manco a dirlo, al buon Fabio Quagliarella. Ancor più banale, nei rossoneri, il consiglio su Piatek. Da mettere praticamente sempre. Nome a sorpresa in positivo: Musacchio

PARMA – ATALANTA

Altra sfida in bilico al Tardini. Nei crociati, sfavoriti, possono salvarsi Inglese, Kucka e Alves, soprattutto quest’ultimo. Nella Dea dentro Ilicic, Zapata, Gosens e Mancini. Tra i due estremi difensori, meglio Gollini di Sepe, ma mettete un probabile malus in conto.

FIORENTINA – TORINO

Amici sugli spalti, avversari in campo. Viola contro granata. Nei primi si possono mettere Veretout, Gerson e Muriel. Nel Toro occhio al Gallo Belotti, può sempre accendersi. Piacciono anche Izzo e De Silvestri.

FROSINONE – SPAL

Sfida salvezza al Benito Stirpe, davvero l’ultima spiaggia per i ciociari. Acciaccato Pinamonti, tandem d’attacco Ciano – Ciofani, consigliatissimo soprattutto il primo. Si può mettere Ariaudo, leader in difesa. Negli Estensi super consigliato Petagna, in gran forma. Lazzari e Kurtiv da mettere senza se e senza ma; si può dare una chance anche a Cionek.

Roma – Napoli

Derby del Sole all’Olimpico, con i partenopei favoriti. Nei giallorossi piacciono Fazio, Zaniolo e Dzeko. Da mettere, tra gli azzurri, la scommessa Meret, il rientrante Ruiz e il bomber Milik. Da evitare Olsen, apparso troppo insicuro quest’anno. Ballottaggio Mertens – Insigne, nel dubbio da schierare entrambi.

BOLOGNA – SASSUOLO

Derby Emiliano e in ottica salvezza, specie per i padroni di casa. Nei felsinei, favoriti, si può schierare l’estremo difensore Skorupski; ma anche Soriano, Sansone e Palacio. Difficile pescare qualcuno invece in casa nero verde. Possono far bene Lirola e Babacar, da evitare Consigli.

INTER – LAZIO

Big match per la conquista di un posto nella prossima Champions League. Nei meneghina si può schierare ugualmente Handanovic, così come Skriniar. Brozovic da mettere, molti dubbi su Icardi. Giocherà? Difficile dirlo, a nostro parere prenderà voto ma dalla panchina. Si può schierare, ma coprendosi con buoni sostituti. Nei capitolini fa mettere il guerriero Acerbi, ma anche Luis Alberto è Immobile. Una possibile sorpresa? Correa. Potrebbe essere la sua serata, scelta per cuori forti

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.