Venerdì alle 21.00 lo Spezia di Vincenzo Italiano riceverà, allo stadio Picco, il Cosenza di Roberto Occhiuzzi, nella gara valida per la 33a giornata di Serie B.

SPEZIA

I liguri sono a caccia di riscatto, dopo la sconfitta per 2-1 rimediata nello scontro diretto contro il Frosinone. Il gol di Paganini, arrivato a pochi minuti dalla fine della gara, non ha lasciato scampo agli uomini di Italiano. Per lo Spezia è stata una gara difficile e la reazione, arrivata nella ripresa, non è bastata per riacciuffare il pareggio. Con la vittoria nell’ultimo turno, la formazione di Nesta ha conquistato il 5o posto, mentre i liguri sono scivolati al 6o.

La lotta per le posizioni più alte della classifica è, però, tutt’altro che chiusa. In tre punti sono raggruppate quattro squadre, che cercano un buon piazzamento, ma anche l’aggancio al Crotone, seconda forza del campionato. La gara contro il Cosenza sarà un test da non fallire, per cercare di agganciare Frosinone, Pordenone e Cittadella, impegnate rispettivamente contro Empoli, Pisa e Crotone.

COSENZA

I lupi son usciti sconfitti dalla gara salvezza contro l’Ascoli. In una gara sostanzialmente equilibrata, gli uomini di Occhiuzzi non hanno avuto la giusta lucidità, in fase di finalizzazione, per cercare, almeno, il pareggio. Dopo le due vittorie contro Entella e Cremonese e il pareggio contro il Trapani, al corsa salvezza dei calabresi si è, dunque, fermata.

L’obiettivo play out è distante quattro punti e ancora a portata di mano, ma il prossimo impegno non sarà facile. Sulla carta lo Spezia è dato per favorito e al Cosenza servirà una prova di carattere per strappare punti al Picco. La formazione di Occhiuzzi dovrà ritrovare la lucidità e la precisione in avanti, mostrata nelle gare precedenti, per cercare di impensierire la difesa avversaria.

PROBABILI FORMAZIONI DI SPEZIA-COSENZA

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Marchizza, Capradossi, Terzi, Ferrer; Mora, Bartolomei, Maggiore; N’Zola, Galabinov, Gyasi.

COSENZA (3-4-3): Perina; Legittimo, Monaco, Idda; D’Orazio, Prezioso, Sciaudone, Casasola; Baez, Rivière, Carretta.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20