― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeBasket33esima giornata Eurolega 2021/22: Monaco sorprende l'Olimpia

33esima giornata Eurolega 2021/22: Monaco sorprende l’Olimpia

Sconfitta inattesa per l’Olimpia Milano che cade in casa per mano del Monaco(72-63). Nella 33esima giornata Eurolega 2021/22, gli uomini di Messina pagano il black-out del terzo periodo nel quale subiscono un parziale di 20-1. Per i meneghini un’occasione sprecata per raggiungere il secondo posto. Giovedì ultimo appuntamemnto della regular season in Francia contro il Lione.

33esima giornata Eurolega 2021/22: come è andata tra Milano e Monaco?

Milano spreca incredibilmente l’occasione di agganciare il secondo posto facendosi battere dal Monaco in maniera abbastanza preoccupante. I padroni di casa partono fortissimo infilando le prime quattro triple con Bentil e DElaney per il 16-9. Il ritmo di MIlano,però, rallenta consententendo ai francesi di rientrare e chiudere il primo quarto in svantaggio di un punto(17-16). Nel periodo successivo, i meneghini trovano un nuovo allungo con la tripla di Rodriguez che vale il + 10, ma Mike James tiene a galla i suoi portandosi a -6 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo, l’Ilimpia va subito sul +11 con la tripla di Datome e i due tiri liberi di Delaney. Dopodichè accade l’imprevedibile. I francese piazzano un clamoroso parziale(20-1), mentre Milano esce completamente dal match. Il canestro di Lee vale in chiusura di terzo quarto il 51-43 per i suoi. La tripla di Shields a un paio di minuti dalla fine sembra ridare speranza a Milano, ma l’errore di Ricci e il tap-in di James chiudono l’incontro sul 72-63. I francesi ottengono così la qualificazione alle final eight, a cui Milano era già iscritta.

Recupero 30esima giornata Eurolega 2021/22: Milano piega il Bayern e conquista il terzo posto