Alle 21.00 di venerdì, l’Empoli si prepara a sfidare la Virtus Entella, nella gara valida per la 35a giornata di Serie B. La gara sarà visibile in diretta su DAZN.

EMPOLI

Nonostante l’ultima sconfitta, i toscani sono ancora in zona playoff, ma dovranno stare attenti a Chievo e Pisa, indietro solamente di un punto. Per non complicare ulteriormente la classifica, a quattro giornate dalla fine del campionato, gli uomini di Pasquale Marino dovranno fare il possibile per vincere venerdì.

L’Empoli arriva dalla pesante sconfitta contro l’Ascoli, che ha fatto scivolare i toscani all’8o posto in classifica. Gli Azzurri hanno giocato una buona prima parte di gara, ma non sono riusciti a rimontare la rete segnata da Eramo al 20′. Nella ripresa, la formazione di Marino è sembrata, invece, priva di iniziativa e di spunti offensivi.

La sconfitta di Ascoli ha interrotto la striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi, in cui l’Empoli ha fatto punti anche contro due teste di serie come Benevento e Frosinone. Per mantenere la distanze dalle inseguitrici e il posto nei playoff, i toscani dovranno superare in fretta l’ultima sconfitta. Mancuso e compagni dovranno cercare di capitalizzare le occasioni create, contro una Virtus che ha subito tre gol nelle ultime tre gare, e dovranno stare attenti a non farsi beffare dagli attacchi avversari.

VIRTUS ENTELLA

La Virtus è reduce dal pareggio interno contro il Pisa. Dopo aver giocato una gara tutta all’attacco, per rimontare la rete iniziale di Vido, i liguri sono riusciti a trovare il pareggio durante l’ultimo assalto. La squadra ha giocato una buona partita, cercando subito la reazione dopo lo svantaggio, ma l’attacco di Boscaglia ha sprecato troppe occasioni, che avrebbero potuto rimettere in corsa l’Entella molto prima.

Quella contro i toscani è il terzo 1-1 consecutivo per la Virtus. Dopo la sconfitta contro il Pordenone, la franchigia di Chiavari ha pareggiato contro Chievo, Juve Stabia e in ultimo Pisa. L’obiettivo playoff non sembra ancora del tutto sfumato per i ragazzi di Boscaglia, ma, per avvicinare le speranze di una promozione, servirà una vittoria a Empoli. I toscani sono distanti quattro punti in classifica e, in caso di vittoria, i liguri potrebbero provare un assalto finale nelle ultime giornate. Per vincere contro la squadra di Marino, però, l’attacco della Virtus dovrà ritrovare la sua migliore condizione, che è sembrata mancare negli ultimi impegni.

PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-ENTELLA

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Balkovec, Sierralta, Romagnoli, Gazzola; Bandinelli, Ricci, Frattesi; Bajrami, Mancuso, Tutino.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Sala, Chiosa, Pellizzer, De Col; Mazzitelli, Paolucci, Settembrini; Schenetti; Rodriguez, De Luca.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20