Per l’ultima giornata del calendario di Serie B, la Virtus Entella ospiterà il Cittadella. La partita sarà visibile in diretta sulla piattaforma DAZN, per tutti gli abbonati.

ENTELLA

Per i liguri la corsa ai playoff è virtualmente terminata. La formazione allenata da Roberto Boscaglia non è riuscita a tenere il passo delle altre squadre e ha terminato il suo campionato in piena zona salvezza.

Dopo un’esaltante vittoria contro l’Empoli, per 2-4, la Virtus è uscita sconfitta dal match casalingo contro il Perugia. Nell’ultimo turno, l’Entella è tornata a fare punti, pareggiando il derby tutto ligure, con uno Spezia già lanciatissimo ai playoff. La gara non è stata particolarmente ricca di occasioni, con i biancocelesti che hanno pensato di più a coprire che ad attaccare.

L’ultimo impegno del calendario, vedrà la squadra di Boscaglia ospitare il Cittadella, un’altra squadra in zona playoff. L’Entella non ha più particolare pretese, da questo campionato, ma il tecnico vorrà comunque una buona prova da parte dei suoi, contro una squadra di alta classifica. L’allenatore potrebbe affidarsi al suo collaudato 4-3-1-2 con Paolucci a fare da perno davanti alla difesa e Dezi a dare rifornimenti all’attacco.

CITTADELLA

Il Citta ha ancora una grandissima occasione per superare il Pordenone e agganciare lo Spezia in classifica, in caso di passo falso di queste due.

I veneti, dopo una serie di cinque risultati negativi consecutivi, sono riusciti a ritrovare la vittoria. Contro il Venezia, i tre punti sono arrivati proprio allo scadere, grazie alla rete di Federico Proia. La compagine di Roberto Venturato, nel derby veneto, ha creato molte occasioni, ma non è riuscita a sfruttarle al meglio e chiudere la gara molto prima.

La Virtus Entella, prossimo avversario, non è una squadra facile da affrontare e il Cittadella dovrà fare particolare attenzione alla fase difensiva. La retroguardia dei veneti è stata una grossa pecca, nelle partite che hanno seguito lo stop. Per questo Venturato potrebbe scendere, a sua volta, in campo con il 4-3-1-2, per dare maggiore copertura alla difesa e colpire al momento giusto in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI DI ENTELLA-CITTADELLA

ENTELLA (4-3-1-2):Contini; De Col, Chiosa, Poli, Coppolaro; Toscano, Paolucci, Mazzitelli; Dezi; Rodriguez, De Luca.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Frare, Camigliano, Rizzo; Vita, Pavan, Gargiulo; Panico; Diaw, De Marchi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20