― Advertisement ―

spot_img

Cremonese vs Brescia: le probabili formazioni

Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Lontani dal vertice della classifica i grigiorossi vogliono almeno blindare il...
HomeCalcioLoris Dominissini: addio all'ex tecnico dell'Udinese

Loris Dominissini: addio all’ex tecnico dell’Udinese

Loris Dominissini ha perso la sua battaglia contro il Covid-19. L’ex calciatore e allenatore dell’Udinese si è spento a soli 59 anni all’ospedale di San Vito al Tagliamento dove era ricoverato per le conseguenze legate al virus.

Chi era Loris Dominissini?

Nato a Udine il 19 novembre del 1961, inizia a giocare in tenera età nel settore giovanile dell’Udinese. Con il club friuliano vince il campionato primavera nel 1981 e fa il suo esordio in Serie a nel 1983 a quasi 22 anni. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Triestina, Pordenone, Messina, Pistoiese, Reggiana, Sevegliano e Pro Gorizia.

Nella stagione 1998-99 fa il suo esordio come allenatore tra le file della Primavera ma il suo più grande successo da allenatore resta la doppia promozione con il Como, portato dalla Serie C alla Serie A tra il 2000 e il 2002. È stato poi allenatore di altri club come Ascoli, Spezia, Pro Patria, Reggiana e Vise’ (Belgio). Nel 2014 era ripartito dal Lumignacco, in Eccellenza friulana, che è stata anche la sua ultima esperienza in panchina. Da sette anni aveva ormai abbandonato il mondo del calcio.

Antonin Panenka lotta contro il Covid-19: inventò il “cucchiaio”