― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio InternazionaleLa Uefa blocca l'arcobaleno allo stadio di Monaco per Euro 2020

La Uefa blocca l’arcobaleno allo stadio di Monaco per Euro 2020

La Germania affronta l’Ungheria all’Allianz Arena domani mercoledì 23 giugno. La Uefa blocca l’arcobaleno allo stadio di Euro 2020 a Monaco per la partita Germania-Ungheria perché ritiene che il gesto abbia un “contesto politico“.

Perché la Uefa blocca lo stadio arcobaleno?

L’organo di governo del calcio europeo ha detto di aver ricevuto la richiesta dal sindaco della città tedesca, Dieter Reiter, lunedì 21 giugno. L’Uefa ha detto che il motivo della richiesta del sindaco era una risposta alla legislazione approvata in Ungheria che vieta alle persone gay di apparire nel materiale educativo scolastico o nei programmi per i minori di 18 anni. Su questa base, l’Uefa ha detto che non poteva concedere la richiesta e ha proposto date alternative per illuminare l’Allianz Arena con i colori dell’arcobaleno. “Razzismo, omofobia, sessismo e tutte le forme di discriminazione sono una macchia sulle nostre società – e rappresentano uno dei più grandi problemi affrontati dal gioco oggi”, si legge in un comunicato. “Il comportamento discriminatorio ha rovinato sia le partite stesse che, al di fuori degli stadi, il discorso online intorno allo sport che amiamo. “Tuttavia l’Uefa, attraverso i suoi statuti, è un’organizzazione politicamente e religiosamente neutrale. Dato il contesto politico di questa specifica richiesta – un messaggio che mira a una decisione presa dal parlamento nazionale ungherese – l’Uefa deve rifiutare questa richiesta”.


Messaggio di solidarietà LGBT+ per la partita Germania-Ungheria