― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoQualifiche Gp Stiria: Verstappen ancora in pole

Qualifiche Gp Stiria: Verstappen ancora in pole

Max Verstappen ottiene la sua sesta pole position in carriera nelle qualifiche del Gp di Stiria. Secondo posto per Bottas (partirà quinto) seguito da Hamilton.

La FIA vuole rallentare i pit stop

Qualifiche Gp Stiria: cosa è successo?

Le qualifiche del gran premio austriaco hanno incoronato Max Verstappen come leader del sabato. Il pilota olandese della Red Bull ha messo a segno la sua sesta pole in carriera, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta in Francia. L’olandese partirà dalla prima casella grazie al suo tempo di 1:03:841.

Seconda posizione per Bottas che però a causa di una penalità partirà quinto. Scala in seconda posizione Lewis Hamilton, terminato a +0.226 di distacco dal rivale. Dalla terza casella invece ci sarà Lando Norris, protagonista di questa sessione di qualifica nonostante le premesse non fossero ottime. A seguire Perez, Gasly e Leclerc che sembra aver ottenuto il massimo dalla SF21. L’altra Ferrari guidata da Carlos Sainz invece partirà dalla dodicesima posizione nel tentativo di prendere punti per recuperare il distacco dalla McLaren. Di seguito la griglia di partenza completa:

  1. Verstappen-2. Hamilton-3. Norris-4. Perez-5. Bottas-6. Gasly-7. Leclerc-8. Tsunoda-9. Alonso-10. Stroll-11. Russell-12. Sainz-13. Ricciardo-14. Vettel-15. Giovinazzi-16. Latifi-17. Ocon-18. Raikkonen-19. Schumacher-20. Mazepin

Appuntamento alla gara di domani in programma per le ore 15:00.

Sito ufficiale F1.com