― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL3 Gp Austria: Verstappen leader, seguono le Mercedes

PL3 Gp Austria: Verstappen leader, seguono le Mercedes

Max Verstappen torna leader nelle PL3 del Gp d’Austria davanti alla due Mercedes di Bottas ed Hamilton. Buoni segnali anche da parte della Ferrari.

Ferrari: nuova ala posteriore a cucchiaio per il weekend

PL3 Gp Austria: cosa è successo?

Prima parte di sessione dedicata all’uso e alla prova delle gomme di prova che vedremo nel gran premio di Gran Bretagna. Decisamente sorprendente la prestazione delle due Alpha Tauri con Tsunoda che segno il miglior tempo (1:06:045). La seconda parte della terza sessione di libere invece vede le vetture scendere in pista con le gomme rosse. Partecipa alla sessione anche Verstappen che esegue due ottimi giri chiudendo con il miglior tempo di 1:04:591 dando un altro segnale al rivale Hamilton. Il sette volte iridato non va oltre la terza posizione (+0,686) preceduto da Bottas (+0,538). Ottima la quarta posizione di Gasly (+0,689) seguito dall’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi (+0,754). Buone le prestazioni delle due Ferrari con Sainz che chiude in sesta (+0,756) mentre Leclerc in ottava (+0,893) alle spalle dell’Alpine di Fernando Alonso. Ferrari che però dà l’impressione di potersela giocare per ottenere la seconda posizione in qualifica. Appuntamento dunque alla ore 15:00 con le qualifiche del gran premio d’Austria dove il favorito resta sempre Max Verstappen.

Sito ufficiale F1.com