La prima scelta del Draft Nba 2021 è ricaduta su Cade Cunningham, giovane ala di 19 anni che si è messa in luce nell’ultimo campionato universatario con la maglia di Oklaoma. Il prossimo anno giocherà con i Detroit Pistons convinti dal suo score stagionale: 20.1 punti, 6.2 rimbalzi, 3.5 assist e 1.6 stoppate a partita.
Draft Nba 2021: quali sono state le altre scelte?
Dopo Cade Cunningham seguono in ordine di selezione Jalen Green(Houston Rockets) ed Evan Mobley(Cleveland Cavaliers). Il secondo proviene dalla G-League Ignite, la squadra di esibizione della lega di sviluppo,mentre il terzo è un lungo da Usc. Completano il quadro delle prime dieci selezioni l’australiano Josh Giddey, scelto come sesto assoluto dagli Oklaoma City Thunder, il tedesco Franz WAgner, scelto da Orlando, e altri due americani, Davion Mitchell, che giocherà nei Sacramento Kings, e Ziaire Williams , che indosserà la canotta dei New Orleans Pelicans.
Le parole di Cade Cunningham
“E’ ancora pazzesco. Non ho parole, è tutto ancora abbastanza surreale per me. Sono pronto a far vedere quanto valgo anche ad un livello superiore. So quanta responsabilità deriva dall’essere la scelta numero uno , so quante aspettative ha la città. Qui hanno già avuto squadre da titolo, hanno già visto la grandezza. Voglio essere in grado di riportarla in città. La squadra d’altronde è giovane e ha la mia stessa mentalità: gioco duro e aggressivo, sono pronto a dare il mio apporto per garantire un passo in più”.