― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresAtletico Mineiro-River Plate: pronostico e possibili formazioni

Atletico Mineiro-River Plate: pronostico e possibili formazioni

Dopo la vittoria per 1-0 per la formazione brasiliana nella gara di andata, l’Atletico Mineiro accoglierà i giganti argentini del River Plate al Minas Gerais nella gara di ritorno dei quarti di finale della Copa Libertadores. Un gol nel secondo tempo li ha visti guadagnare un leggero vantaggio in vista della partita di giovedì, anche se gli ospiti sapranno che la sfida è tutt’altro che finita. Il calcio di inizio di Atletico Mineiro-River Plate è previsto per il 19 agosto 2021 alle 2:30 del mattino ora italiana.

Atletico Mineiro-River Plate: a che punto sonno le due squadre?

Atletico Mineiro

L’Atletico Mineiro ha attraversato la fase a gironi della Copa Libertadores con un record quasi perfetto, battendo due volte America de Cali e Cerro Porteno insieme a una vittoria e un pareggio contro il Deportivo La Guiara. Il primo posto li ha visti prenotare un pareggio per gli ottavi di finale con i giganti argentini del Boca Juniors, e sono passati di poco come vincitori dei rigori, dopo che entrambe le gambe si sono concluse con un pareggio a reti inviolate. Di conseguenza, hanno incontrato i più grandi rivali del Boca Juniors, il River Plate, negli otto finalisti, e un gol di Ignacio Fernandez all’ora li ha portati in vantaggio, con gli uomini di Cuca che resistono nonostante un cartellino rosso per Fernandez negli ultimi 10 minuti. Ciò ha prolungato un forte periodo di forma in tutte le competizioni per la formazione brasiliana, poiché ora ha vinto le ultime 12 delle ultime 14 partite in tutte le competizioni, perdendo solo una volta in Copa do Brasil, con priorità fissata in campionato azione a quel punto. La forte corsa di forma ha visto gli uomini di Cuca salire in vetta alla massima serie brasiliana, ora seduti a cinque punti di vantaggio in testa alla divisione con un punteggio accattivante di 37 punti in 16 partite di campionato, dopo aver cementato il loro posto con un vittoria decisiva per 2-0 sul Palmeiras secondo in classifica l’ultima volta. Sperano di continuare la loro forma impressionante con quello che giovedì sarebbe un risultato cruciale per confermare il loro passaggio, anche se il Galo sarà pienamente consapevole di avere molto lavoro da fare se vogliono assicurarsi una vittoria complessiva.

River Plate

Affrontano una squadra del River Plate che arriva con poco da perdere, mentre tentano di ribaltare un deficit e causare uno sconvolgimento per avanzare alle semifinali. La campagna del girone degli ospiti non è stata così semplice come quella dei loro avversari dei quarti di finale, poiché sono arrivati ​​secondi nel gruppo D con due vittorie in sei partite, superando di poco la formazione colombiana Junior alla qualificazione. Negli ottavi di finale hanno affrontato un difficile pareggio con i compagni argentini dell’Argentinos Juniors e, dopo un pareggio per 1-1 in casa, gli uomini di Marcelo Gallardo hanno ottenuto un’impressionante vittoria per 2-0 in trasferta per avanzare agli ottavi di finale, grazie a un tutore Braian Romero. Mentre in precedenza stava attraversando un momento difficile a livello nazionale, il River Plate si è ripreso dalla sconfitta dell’andata con una vittoria per 2-0 in campionato sul Velez Sarsfield l’ultima volta, con Enzo Fernandez e Romero che sono entrati a referto per aumentare la loro fiducia. Ora si avviano alla trasferta con una sfida difficile tra le mani, ma sicuramente realizzabile se partono forte in Brasile.


Tutte le partite di copa Libertadores

Ultime Notizie dalle squadre

L’Atletico Mineiro arriva al ritorno senza il centrocampista offensivo Ignacio Fernandez, che sconterà una squalifica per il cartellino rosso riportato in trasferta, dopo aver portato in vantaggio la sua squadra. Di recente hanno annunciato la cattura dell’attaccante decorato Diego Costa, ma non dovrebbe entrare direttamente in campo. La linea sarà invece guidata da Hulk, protagonista della Copa Libertadores con sei gol e due assist in nove presenze in questa stagione, insieme a sette gol e cinque assist in 15 partite nella massima serie brasiliana. Senza una partita di campionato fino a martedì prossimo, Cuca non dovrebbe preoccuparsi di far riposare i giocatori chiave, con artisti del calibro di Eduardo Vargas, Matias Zaracho e Jair che dovrebbero essere presenti dall’inizio. Anche Jefferson Savarino dovrebbe guadagnarsi l’inizio dopo aver segnato una doppietta cruciale nella vittoria per 2-0 sul Palmeiras l’ultima volta. Braian Romero sarà l’uomo chiave in avanti per il River Plate, avendo già segnato cinque gol insieme a un assist in sei presenze in Copa Libertadores in questa stagione. Dovrebbe essere supportato da molti attaccanti, data la necessità di gol del River Plate, con Julian Alvarez, Nicolas De la Cruz, Bruno Zuculini e Jorge Carrascal tutti pronti a partire. Nel frattempo, il veterano argentino Enzo Perez siederà a centrocampo, offrendo qualità ed esperienza vitali con 26 presenze in nazionale e periodi al Benfica e Valencia al suo attivo.

Probabili formazioni Atletico Mineiro-River Plate

Atletico Mineiro
Everson; Mariano, Silva, Alonso, Arana; Jair, Tche; Zaracho, Vargas, Savarino; Hulk

River Plate
Armani; Casco, Diaz, Martinez, Angileri; Perez; De La Cruz, Zuculini, Carrascal; Romero, Alvarez