― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueOlympiacos vs Slovan Bratislava: pronostico e probabili formazioni

Olympiacos vs Slovan Bratislava: pronostico e probabili formazioni

Dopo le rispettive uscite dai turni preliminari di Champions League, l’Olympiacos e lo Slovan Bratislava si sono scontrati giovedì sera nell’andata dei playoff di Europa League. I giganti greci hanno sofferto il dolore ai rigori contro il Ludogorets per scendere alla competizione secondaria europea, mentre Bratislava ha già superato Lincoln Red Imps per arrivare a questo punto. Il calcio di inizio di Olympiacos vs Slovan Bratislava è previsto per giovedi 19 agosto 2021 alle 21.

Prepartita Olympiacos vs Slovan Bratislava: a che punto sono le due squadre?

Olympiacos

L’Olympiacos è stato in grado di incanalare tutta la sua energia nelle sue imprese europee con la difesa del titolo della Super League greca che non dovrebbe iniziare fino al fine settimana, e gli uomini di Pedro Martins hanno prima ottenuto un paio di vittorie per 1-0 in casa e in trasferta contro Neftchi Baku per impostare un pareggio al terzo turno di Champions League con i potenti bulgari Ludogorets. I 46 volte campioni di Grecia non sono riusciti a far valere il loro vantaggio territoriale all’andata, pareggiando 1-1 con i loro omologhi, e dopo il 2-2 in terra bulgara al ritorno, Mathieu Valbuena e Ahmed Hassan entrambi hanno perso i loro tiri dal dischetto quando una terza apparizione consecutiva in Champions League li ha superati. La sconfitta contro il Ludogorets significa che la stagione 2021-22 sarà solo la seconda volta in 10 anni che l’Olympiacos non parteciperà alla fase a gironi di Champions League, ma ha raggiunto gli ottavi di Europa League per due volte di fila, perdendo contro l’Arsenal e Wolverhampton Wanderers a quel punto negli ultimi due anni. Una campagna senza una fase a gironi continentale è semplicemente incomprensibile per la squadra di Martins, che non ha mai perso in questa fase delle qualificazioni all’Europa League, ma la fiducia nel campo dei greci non sarà esattamente alle stelle prima della visita di Bratislava.

Slovan Bratislava

Nel frattempo, il grande pedigree europeo del BSC Young Boys è venuto alla ribalta contro Slovan Bratislava, che in precedenza aveva eliminato gli Shamrock Rovers dalle fasi di qualificazione della Champions League prima di subire una sconfitta complessiva per 3-2 contro i giganti svizzeri. La prima apparizione in assoluto nella fase a gironi del torneo d’élite europeo è andata elemosinando, ma la squadra di Vladimir Weiss si è data una spolverata per superare i Red Imps 4-2 complessivo nel terzo turno delle qualificazioni all’Europa League, vincendo l’andata 3-1 e tenendo su un pareggio per 1-1 nel secondo con 10 uomini. I campioni di Slovacchia hanno molta meno esperienza sulla scena continentale rispetto ai loro prossimi avversari, ma sono riusciti a raggiungere l’Europa League nella stagione 2019-20 e a recarsi al Pireo dopo un successo in campionato per 3-1 sullo Zemplin Michalovce al fine settimana. Con tre vittorie delle ultime quattro in tutte le competizioni, è giusto dire che gli uomini di Weiss sono quelli con il vento in poppa prima del loro viaggio verso l’Olympiacos, che saranno ancora considerati i favoriti schiaccianti per evitare la botola dell’Europa Conference League .


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie dalle squadre

Il difensore dell’Olympiacos Ousseynou Ba ha visto rosso all’86’ della sconfitta di ritorno contro il Ludogorets e sconterà una squalifica questa settimana, mentre anche l’attaccante Tiquinho Soares è squalificato ma è comunque infortunato. Martins deve anche aggirare l’assenza del fulcro creativo Konstantinos Fortounis, che sta tornando da una rottura del legamento crociato, mentre Sokratis o Pape Cisse sostituiranno Ba in difesa. Il tecnico ospite valuterà sicuramente le modifiche al suo XI dopo la delusione della scorsa settimana, con Kenny Lala e Valbuena – nonostante il rigore sbagliato – entrambe le opzioni per cambiare, mentre Tomas Vaclik spera anche in qualche minuto in porta a breve. Per quanto riguarda gli ospiti, il terzino sinistro Lucas Lovat e il centrocampista offensivo David Holman rimangono nella stanza dei trattamenti, ma per il resto Weiss ha la maggior parte dei suoi grandi battitori desiderosi di uno scontro di proporzioni monumentali. Tuttavia, Slovan è un po’ esaurito sul lato sinistro dopo l’espulsione di Vernon De Marco contro i Red Imps e la successiva squalifica, quindi Vasil Bozhikov potrebbe essere spinto a lato. Ancora una volta, Weiss ha annunciato i cambiamenti in campionato in previsione della battaglia di giovedì, con artisti del calibro di Ezekiel Henty, Joeri De Kamps, Jaba Kankava e Vladimir, il figlio di Weiss, tutti probabilmente reintegrati nella prima XI questa settimana.

Probabili formazioni Olympiacos vs Slovan Bratislava

Olympiacos
Tzolakis; Lala, Semedo, Cisse, Reabciuk; M’Vila, Camara, Bouchalakis, Valbuena, El Arabi, Masouras

Slovan Bratislava
Chovan; Pauschek, Kashia, Krizan, Bozhikov; Kankava, De Kamps; Ratao, Weiss, Zmrhal; Henty