― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueRangers vs Alashkert FC: pronostico e probabili formazioni

Rangers vs Alashkert FC: pronostico e probabili formazioni

I Rangers si preparano per un altro imprevisto stint in Europa League, i Rangers si preparano ad accogliere la formazione armena dell’Alashkert FC a Ibrox per l’andata del turno di playoff giovedì sera. Gli uomini di Steven Gerrard sono scesi dalla Champions League dopo la sconfitta contro il Malmo su due gambe, mentre gli ospiti hanno già battuto il Kairat per avanzare fino a qui. Il calcio di inizio di Rangers vs Alashkert FC è previsto giovedi 19 agosto 2021 alle 21 ora italiana.

Prepartita Rangers vs Alashkert FC: da dove partono le due squadre?

Rangers

La prima vittoria dei Rangers nella Premiership scozzese in 10 anni – e anche molto convincente – non si è tradotta in una prima apparizione nella fase a gironi della Champions League in 11 anni, poiché il Malmo ha dimostrato ancora una volta di essere una buccia di banana per la squadra di Ibrox durante le qualifiche. Dopo aver eliminato i Rangers nel terzo turno preliminare durante la stagione 2011-12, il Malmo ha escogitato 10 anni dopo per mandare i campioni di Scozia a fare le valigie allo stesso stadio questa volta, poiché gli uomini di Gerrard hanno perso 2-1 in casa e fuori e deve ora lottare per il diritto di raggiungere l’Europa League vera e propria. L’ex capitano del Liverpool ha ammesso che le cose sono andate “molto male” per la sua squadra nella gara di ritorno a Ibrox, dove il vantaggio di Alfredo Morelos e il cartellino rosso per Bonke Innocent del Malmo sembravano una ricetta sicura per il successo, ma i 10 ospiti hanno segnato due volte in quattro minuti con Antonio Colak per lasciare Gerrard a rovinare un display poco brillante nel secondo tempo. Una sconfitta per 1-0 in campionato contro il Dundee United è stata inserita tra queste due sconfitte contro il Malmo durante una settimana in cui nulla poteva andare bene per Gerrard in panchina, ma la sua squadra ha ripristinato un po’ di parità con una sconfitta per 5-0 in Coppa di Lega scozzese del Dunfermline nel fine settimana, con Kemar Roofe (2), Ianis Hagi, Scott Wright e John Lundstram che trovano il fondo della rete. La quarta apparizione consecutiva nella fase a gironi di Europa League non è ancora sigillata, ma i Rangers devono ancora assaporare la sconfitta in questa fase delle qualificazioni e sicuramente detengono il cartellino dei favoriti contro i loro visitatori relativamente sconosciuti.

Alashkert FC

La maledizione del secondo turno ha ancora una volta tormentato Alashkert nelle qualificazioni della Champions League, poiché sono stati fermati in quella fase dallo sceriffo Tiraspol per scendere in Europa League. Dopo aver giocato una situazione di stallo a reti inviolate con le potenze del Kazakistan Kairat Almaty nell’andata del loro pareggio di qualificazione del terzo turno, Alashkert non è riuscito a far valere il vantaggio di due uomini nei tempi regolamentari dopo il pareggio pulsante per 2-2 in 90 minuti durante la gara di ritorno , ma i nove uomini del Kairat alla fine si sono ritirati quando il sostituto Aleksandar Glisic ha segnato un gol vincente al 103′. I campioni d’Armenia vantano solo una breve storia nelle competizioni UEFA, con la campagna 2015-16 che rappresenta il loro primo stint sulla fase continentale, e Aleksandr Grigoryan ha già portato la sua squadra al miglior risultato di sempre in Europa mentre cercano di sfidare il quote e raggiungere la fase a gironi dell’Europa League. Alashkert aveva già affrontato il Celtic durante il primo turno delle qualificazioni alla Champions League 2018-19 ed è caduto con una sconfitta complessiva per 6-0, e anche la sua difesa del titolo nella Premier League armena è iniziata miseramente con sconfitte consecutive contro Ararat-Armenia e Furgone ad agosto.


Tutte le notizie di Europa League


Ultime Notizie dalle squadre

Il centrocampista dei Rangers Glen Kamara continua a scontare una squalifica continentale dopo le brutte scene contro lo Slavia Praga, con Steven Davis che ancora una volta dovrebbe colmare il vuoto a centrocampo. Ryan Jack e Nnamdi Ofoborh rimangono sul lettino, mentre la doppietta di Roofe nel fine settimana non sarà sicuramente sufficiente per vederlo mantenere il primato su Morelos, ma Fashion Sakala ha perso contro Dunfermline a causa di un problema all’inguine. Un sano mix di gioventù ed esperienza ha portato a termine il lavoro contro il Dunfermline, ma Gerrard è sicuro di reintegrare giocatori del calibro di James Tavernier, Allan McGregor e Ryan Kent nella prima squadra di giovedì. Nel frattempo, il manager dell’Alashkert Grigoryan ha mischiato considerevolmente il gruppo per il recente incontro di campionato della sua squadra con Van, e i generosi cambiamenti non hanno dato i suoi frutti durante una sconfitta per 2-0. L’allenatore ospite ricorderà quindi alcuni dei suoi grandi successi nella prima XI, vale a dire Jose Embalo, che ha segnato due dei tre gol della sua squadra nell’emozionante vittoria al ritorno sul Kairat. Anche Artak Grigoryan e David Khurtsidze dovrebbero tornare entrambi a un centrocampo riorganizzato, mentre il portiere Ognjen Cancarevic è uno dei pochi giocatori che possono sentirsi sicuri di mantenere il suo posto dal fine settimana.

Probabili formazioni Rangers vs Alashkert FC

Rangers
McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Barisic; Aribo, Davis, Lundstram; Hagi, Morelos, Kent

Alashkert FC
Cancarevic; Cameta, Voskanyan, Kadio, Boljevic; Grigoryan, Khurtsidze, Hovsepyan; Papikyan, Embalo, James