― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion-Watford: pronostico e probabili formazioni

Brighton & Hove Albion-Watford: pronostico e probabili formazioni

Le due squadre che hanno vinto il weekend di apertura della nuova stagione della Premier League si esibiranno sabato sera, quando Brighton & Hove Albion accolgono Watford all’Amex Stadium. Gli Hornets hanno ricominciato alla grande con un’impressionante vittoria casalinga contro l’Aston Villa, mentre i Seagulls si sono assicurati tutti e tre i punti in trasferta a Burnley. La partita Brighton & Hove Albion-Watford si gioca sabato 21 agosto 2021 alle 18:30 ora italiana.

Prepartita Brighton & Hove Albion-Watford: a che punto sono le due squadre?

Brighton & Hove Albion

Per la seconda volta nelle ultime sei stagioni, il Brighton ha vinto la partita di apertura di una stagione di campionato battendo in rimonta il Burnley per 2-1 al Turf Moor lo scorso fine settimana. James Tarkowski ha portato i padroni di casa in vantaggio al secondo minuto e hanno resistito fino al 73′, quando due gol nello spazio di cinque minuti di Neal Maupay e di Alexis Mac Allister hanno ribaltato la partita per i Seagulls. Mac Allister ha affermato che “c‘è dell’altro in arrivo” dal Brighton in questa stagione e che il loro obiettivo è “finire nella top 10 della Premier League”, qualcosa che il club non ha mai raggiunto nella sua storia. Il miglior piazzamento nella massima serie del Brighton è stato il 15° posto nel 2017-18 e nel 2019-20, ma Graham Potter spera che possano migliorare significativamente in questo periodo. Con solo una delle prossime sette partite di campionato contro una squadra tra le prime sei della scorsa stagione, si augureranno le possibilità di un buon inizio della nuova stagione. I Seagulls affronteranno la partita casalinga di sabato contro il Watford, non avendo mai perso una partita casalinga di Premier League contro di loro. Si sta anche godendo una serie di cinque partite casalinghe consecutive nella massima serie senza sconfitte, vincendone tre e pareggiando due partite alla fine della scorsa stagione. Il Brighton eguaglierà il proprio record stabilito in precedenza nel 2017-18, se dovesse evitare la sconfitta di nuovo questo fine settimana. Inoltre, gli uomini di Potter stanno cercando di vincere entrambe le prime due partite in una stagione di Premier League per la prima volta. I Seagulls hanno vinto le loro prime due partite in qualsiasi divisione nella campagna del campionato 2015-16.

Watford

Il Watford ha iniziato la sua vita in Premier League con una vittoria, ottenendo un impressionante 3-2 in casa contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana. I gol dei debuttanti Emmanuel Dennis e Cucho Hernandez su entrambi i lati di una conclusione deviata da Ismaila Sarr hanno aiutato gli Hornets a conquistare tutti e tre i punti, nonostante una rimonta tardiva degli ospiti. Il capo allenatore Xisco Munoz ha salutato la prestazione della sua squadra di fronte a una folla esultante di Vicarage Road e, se riusciranno a replicare i loro sforzi durante questa campagna, rimuoveranno sicuramente la loro attuale etichetta come candidati alla retrocessione. Il Watford è di ottimo umore al momento e dall’inizio dell’anno solo i campioni della Premier League del Manchester City (20) hanno vinto più partite degli Hornets (18) nelle prime quattro divisioni inglesi. Munoz spera che la sua squadra possa portare quella mentalità vincente nei loro viaggi nella massima serie, dove hanno lottato due anni fa. Il Watford ha avuto un brutto record in trasferta l’ultima volta che ha gareggiato in Premier League, ottenendo solo due vittorie nelle 19 partite in trasferta, perdendo le ultime sei consecutive. Tuttavia, possono prendere un po’ di fiducia nella sfida contro il Brighton, poiché la squadra di casa ha vinto solo tre degli ultimi 13 incontri tra le due squadre.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Brighton dovrebbe rimanere senza l’ex attaccante del Watford Danny Welbeck e il terzino destro Tariq Lamptey a causa di infortuni al bicipite femorale, mentre il difensore Dan Burn e il centrocampista Moises Caicedo sono fuori per problemi al ginocchio. Aaron Connolly e Percy Tau, che hanno perso entrambi la vittoria dello scorso fine settimana a Burnley per motivi personali, rimangono dubbiosi. Anche Joel Veltman ha saltato la partita di apertura perché era entrato in stretto contatto con una persona che era risultata positiva al COVID-19, tuttavia il difensore dovrebbe tornare sabato e potrebbe iniziare davanti a Shane Duffy. Il centrocampista Enock Mwepu, che ha fatto il suo debutto contro i Clarets lo scorso fine settimana dopo essere arrivato dall’RB Salzburg quest’estate, è destinato a mantenere il suo posto al fianco di Yves Bissouma, mentre Maupay dovrebbe guidare la formazione in attacco. Per quanto riguarda Watford, hanno subito un duro colpo poiché la firma estiva Juraj Kucka potrebbe essere messa da parte per un massimo di tre mesi a causa di un infortunio alla gamba riportato nella vittoria contro l’Aston Villa. Anche gli attaccanti Joao Pedro (ginocchio) e Joshua King (inguine) sono fuori per infortuni, tuttavia, Kiko Femenia e Domingos Quina sono tornati ad allenarsi, dopo aver recuperato da problemi alla coscia, e potrebbero essere in lizza per giocare questo fine settimana. È improbabile che il centrocampista Will Hughes giocherà poiché è stato lasciato fuori dalla squadra lo scorso fine settimana e si è allenato con l’Under 23 in mezzo a una tesa situazione di stallo contrattuale. L’attaccante Hernandez spera di farsi strada nella formazione di partenza dopo aver segnato al suo debutto lo scorso fine settimana, tuttavia Munoz dovrebbe restare con Sarr, Dennis e Ken Sema. Anche il capitano del club Troy Deeney, che è a soli tre gol dal raggiungimento del traguardo dei 50 gol in Premier League, dovrebbe ricominciare dalla panchina.

Probabili formazioni di Brighton & Hove Albion-Watford

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Webster, Dunk, Veltman; March, Bissouma, Mwepu, Gross; Trossard, Mac Allister; Maupay

Watford
Bachmann; Cathcart, Troost-Ekong, Kabasele, Masina; Cleverley, Etebo, Louza; Sarr, Dennis, Sema