L’Everton cercherà di passare al terzo turno della Coppa EFL quando si recherà allo stadio di John Smith martedì 24 agosto 2021 per affrontare la squadra del campionato Huddersfield Town. I Toffees hanno iniziato positivamente la loro stagione di Premier League 2021-22, raccogliendo quattro punti in due partite, mentre l’Huddersfield si è assicurato sette punti nelle quattro partite di campionato di questa stagione. Il calcio di inizio di Huddersfield Town-Everton è previsto per le 20:45.
Prepartita Huddersfield Town-Everton: a che punto sono le due squadre?
Huddersfield Town
La Coppa EFL non sarà in cima alla lista delle priorità di Huddersfield in questa stagione, ma la competizione offre ai manager la possibilità di regalare minuti preziosi ai giocatori della squadra, e i Terriers entreranno nello scontro di martedì con l’Everton pieni di fiducia dopo due eccellenti vittorie del campionato. La squadra di Carlos Corberan, che la scorsa stagione si è classificata ventesima nella seconda divisione, ha iniziato il campionato in modo deludente, pareggiando con il Derby County prima di subire una sconfitta casalinga per 5-1 contro il Fulham. L’Huddersfield ha battuto il Preston North End 1-0 e lo Sheffield United 2-1 nelle ultime due partite, il che li ha visti passare al decimo posto nella classifica del campionato con sette punti in quattro partite. I Terries hanno battuto lo Sheffield Wednesday ai rigori, dopo un pareggio senza reti, nel primo turno della Coppa EFL di questa stagione, che si è rivelata la loro prima vittoria nella competizione dall’agosto 2017. L’Huddersfield non ha mai battuto l’Everton in nessuna competizione dal 1956, ma ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro i Toffees quando le due parti si sono incontrate a Goodison Park durante la stagione della Premier League 2018-19.
Everton
L’Everton, nel frattempo, ha aperto la stagione della Premier League 2021-22 con un’impressionante vittoria casalinga per 3-1 sul Southampton prima di pareggiare 2-2 con il Leeds United a Elland Road sabato pomeriggio. Si è parlato molto della controversa nomina di Rafael Benitez a capo allenatore, ma i primi segnali sono positivi e sarà affascinante vedere come lo spagnolo affronterà questa competizione, che potrebbe essere la migliore occasione per il club del Merseyside in questa stagione. I Toffees in realtà non hanno mai vinto la Coppa di Lega, ma hanno raggiunto la finale nel 1977 e nel 1984; la scorsa stagione, il club ha raggiunto i quarti di finale della competizione prima di perdere 2-0 in casa contro il Manchester United. Benitez farà senza dubbio dei cambiamenti per la partita di martedì con un occhio alla prossima partita di Premier League della squadra contro Brighton & Hove Albion il 28 agosto, ma i fan dell’Everton bramano un trofeo, e sarebbe una storia se l’ex allenatore del Liverpool potesse consegnare l’argenteria al Goodison Park. Come accennato, il recente record dell’Everton contro l’Huddersfield è eccellente e ha registrato una vittoria per 1-0 sui Terries l’ultima volta che hanno visitato il John Smith’s Stadium in Premier League a gennaio 2019.
Tutte le partite di Carabao Cup
Ultime notizie dalle squadre
L’Huddersfield sarà di nuovo senza i servizi di Josh Ruffels a causa di un test positivo per il coronavirus, ma i Terrier sono per il resto in buona forma in termini di disponibilità per questa partita. Corberan apporterà dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato sabato contro lo Sheffield United in campionato, con Fraizer Campbell, Harry Toffolo, Duane Holmes e Tom Lees che potrebbero entrare in squadra. Tuttavia, dovrebbe essere ancora un undici relativamente forte per i padroni di casa, con Lewis O’Brien pronto a comparire nonostante le speculazioni in corso che lo collegano a un trasferimento al Leeds United. Per quanto riguarda l’Everton, Benitez suonerà i cambiamenti dallo scontro contro il Leeds, con Fabian Delph, Moise Kean, Tom Davies, Asmir Begovic, Jonjoe Kenny, Mason Holgate e Jean-Philippe Gbamin in fila per l’inizio. Potrebbe anche esserci un posto in retroguardia per Jarrad Branthwaite, di nuovo in forma, con la maggior parte di quelli che hanno iniziato contro il Leeds sabato dovrebbe cadere in panchina o fuori dalla squadra. Demarai Gray ha avuto un ottimo inizio di vita a Goodison Park e Benitez vorrà che il 25enne mantenga il suo slancio, quindi potrebbe esserci un altro inizio per l’attaccante in questa partita.
Probabili formazioni Huddersfield Town-Everton
Huddersfield Town
Nicholls; Lees, Pearson, Colwill, Toffolo; High, Hogg, O’Brien; Holmes, Campbell, Koroma
Everton
Begovic; Kenny, Holgate, Branthwaite, Digne; Delph, Davies, Gbamin; Townsend, Kean, Gray