― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Brasile vs Argentina: pronostico e probabili formazioni

Brasile vs Argentina: pronostico e probabili formazioni

Nella rivincita della finale di Copa America di questa estate, Brasile e Argentina si sfideranno domenica 5 settembre nelle qualificazioni ai Mondiali. Gli ospiti si sono assicurati il ​​titolo con una vittoria per 1-0 in Brasile, ma i padroni di casa si trovano nella posizione migliore nel girone di qualificazione con un record perfetto delle loro sette partite. L’orario di Brasile vs Argentina è alle 21.

Prepartita Brasile vs Argentina: a che punto sono le due squadre?

Brasile

Il Brasile è stato eliminato dalla Coppa del Mondo 2018 nella fase dei quarti di finale, poiché ha subito una sconfitta per 2-1 per mano del Belgio, e sarà desideroso di tornare in grande stile l’anno prossimo. La Selecao si è ripresa vincendo la Copa America l’anno successivo, sconfiggendo il Perù 3-1 in finale, prima di iniziare la nuova campagna di qualificazione ai Mondiali in grande stile con vittorie consecutive su Bolivia, Perù, Venezuela, Uruguay, Ecuador e Paraguay. Ciò li ha portati al torneo di Copa America di quest’anno, e gli uomini di Tite sono sembrati relativamente forti per tutto il tempo, combattendo fino alla finale con vittorie combattute su Cile e Perù, solo per non essere all’altezza degli avversari di domenica in finale. Nella prima partita ufficiale dopo quella sconfitta, venerdì il Brasile ha ottenuto la settima vittoria consecutiva per le qualificazioni ai Mondiali, con l’Everton Ribeiro che ha segnato l’unico gol della partita nella vittoria per 1-0 in trasferta contro il Cile. Ora cercheranno di estenderlo a otto vittorie consecutive e vendicarsi dei loro principali rivali per la sconfitta in Copa America, quando accoglieranno gli uomini di Lionel Scaloni a San Paolo.

Argentina

Dopo il pareggio contro il Cile nella partita di apertura, l’Argentina si è messa in marcia in Copa America, completando la fase a gironi con le vittorie su Uruguay, Paraguay e Bolivia per primeggiare nel girone e prenotare un quarto di finale con l’Ecuador. Rodrigo De Paul, Lautaro Martinez e Lionel Messi sono andati tutti a segno in un 3-0 in quella partita, prima che l’eroismo di Emiliano Martinez li vedesse trionfare ai rigori dopo l’1-1 con la Colombia in semifinale. Ciò li ha visti incontrare i rivali del Brasile in finale, e La Albiceleste è stata forte nel difendere un vantaggio per 1-0 per tutta la partita dopo il primo gol di Angel Di Maria per guadagnare il loro 15° titolo di Copa America. Dopo tre vittorie e tre pareggi nelle prime sei qualificazioni ai Mondiali, la squadra di Scaloni è tornata in campo con un 3-1 in trasferta sul Venezuela venerdì. Mentre La Albiceleste ha impiegato un po’ di tempo per abbattere i padroni di casa, Lautaro Martinez alla fine li ha portati in vantaggio allo scoccare dell’intervallo, e Joaquin Correa e Angel Correa hanno segnato gol nel secondo tempo per rendere la loro posizione comoda prima che Yeferson Soteldo segnasse un gol di consolazione da il rigore per i loro avversari nel pieno dei minuti di recupero. Dopo la delusione per l’eliminazione agli ottavi del Mondiale 2018, vorranno rafforzare la loro posizione per raggiungere il torneo del prossimo anno, con la possibilità di ridurre il divario tra loro e il Brasile a soli tre punti con una vittoria.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Utime notizie

La squadra brasiliana è stata colpita dalla decisione della Premier League di non rilasciare giocatori per le partite internazionali nei paesi della lista rossa COVID-19, il che significa che artisti del calibro di Thiago Silva, Fabinho, Gabriel Jesus e Richarlison non sono stati in grado di viaggiare insieme ai portieri Ederson e Alisson Becker. Nelle circostanze, Tite ha schierato una squadra relativamente al completo venerdì, con il talismano Neymar in testa al fianco dell’attaccante del Flamengo Gabriel Barbosa. L’Everton Ribeiro spingerà per un posto da titolare, dopo essere uscito dalla panchina per colpire il vincitore in quella partita, mentre anche Hulk e Matheus Cunha stanno bussando alla porta. In assenza dei due portieri di prima linea, la Selecao schiererà nuovamente Weverton tra i pali, alle spalle dell’ottima coppia di centrale formato da Eder Militao e Marquinhos. L’Argentina ha avuto la fortuna di accogliere i suoi giocatori della Premier League nel campo, con il portiere di prima scelta Emiliano Martinez che arriva dall’Aston Villa insieme a Emiliano Buendia, mentre il duo del Tottenham Hotspur Cristian Romero e Giovani Lo Celso arrivano per sfidarsi rispettivamente in difesa e a centrocampo. Mentre Lo Celso ha prosperato in un trio di centrocampo con la nuova stella dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul e il centrocampista del Paris Saint-Germain Leandro Paredes alla Copa America, quest’ultimo non è stato convocato per la giornata contro il Venezuela, nonostante sia volato in Sud America, e potrebbe di nuovo perdere la domenica. Dopo essere rientrato di recente in squadra, la stella della Juventus Paulo Dybala cercherà di guadagnare un posto da titolare, anche se Angel Di Maria, Lionel Messi e Lautaro Martinez hanno formato un tre davanti relativamente consolidato.

Probabili formazioni Brasile vs Argentina

Brazil
Weverton; Danilo, Militao, Marquinhos, Sandro; Ribeiro, Casemiro, Guimaraes, Vinicius; Barbosa, Neymar

Argentina
E Martinez; Molina, Pezzella, Otamendi, Acuna; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Di Maria, Messi, L Martinez