― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Brasile vs Perù: pronostico e possibili formazioni

Brasile vs Perù: pronostico e possibili formazioni

Dopo la sospensione della sfida di domenica con l’Argentina, il Brasile torna in campo venerdi 10 settembre, quando ospiterà il Perù nelle qualificazioni ai Mondiali. Le squadre si sono incontrate per l’ultima volta nella semifinale della Copa America di quest’estate, poiché i padroni di casa sono usciti in testa, e cercheranno di rafforzare la loro posizione in vetta al girone di qualificazione con un risultato simile in casa. Il calcio di inizio di Brasile vs Perù è previsto per le 2:30 di venerdi mattina (ora italiana)

Prepartita Brasile vs Perù: a che punto sono le due squadre?

Brasile

Dopo un’uscita un po’ deludente nei quarti di finale della Coppa del Mondo 2018, il Brasile si è diretto verso la nuova campagna di qualificazione sperando di dominare, e finora ha mantenuto un record perfetto con sette vittorie consecutive. Hanno iniziato con un 5-0 sulla Bolivia e una vittoria per 4-2 sul Perù, quando Neymar ha segnato una tripletta insieme a un gol di Richarlison per punire gli avversari di giovedì, e le successive vittorie su Venezuela, Uruguay, Ecuador e Paraguay li hanno visti andare in la Copa America con 18 punti nelle sei partite di qualificazione. Gli uomini di Tite hanno attraversato comodamente la fase a gironi del torneo continentale, con un pareggio contro l’Ecuador che è stato l’unico difetto in quanto hanno raccolto 10 punti in quattro partite e vittorie per 1-0 su Cile e Perù rispettivamente nei quarti di finale e nelle semifinali li ha visti arrivare a una partita dal mantenimento del titolo. Tuttavia, la Selecao non è riuscita a raggiungere i propri obiettivi, poiché un gol di Angel Di Maria ha fatto la differenza nella vittoria per 1-0 per i rivali dell’Argentina, prima che il Brasile tornasse in azione di recente con una combattuta vittoria per 1-0 sul Cile grazie all’Everton Ribeiro Vincitore al 64esimo minuto. Gli uomini di Tite hanno poi incontrato l’Argentina a San Paolo domenica, ma la partita è stata interrotta bruscamente nei primi 10 minuti quando i funzionari sanitari brasiliani hanno preso d’assalto il campo, sostenendo che tre titolari argentini avevano infranto le regole non dichiarando di essere arrivati ​​dall’Inghilterra, una nazione nella lista rossa del Brasile COVID-19. Cercando di lasciarsi alle spalle quel dramma la Selecao spera in una ripetizione della semifinale di Copa America di luglio, quando Lucas Paqueta li ha portati a una vittoria per 1-0 sul Perù, ma sicuramente devono affrontare una prova difficile.

Perù

Il Perù è entrato in campo sulla scia di un paio di risultati lodevoli, poiché ha pareggiato per la prima volta 1-1 con l’Uruguay nelle qualificazioni ai Mondiali nella prima partita dopo l’uscita dalla Copa America. Renato Tapia ha portato in vantaggio Los Incas, e mentre Giorgian de Arrascaeta ha pareggiato poco dopo alla mezz’ora, gli uomini di Ricardo Gareca saranno stati contenti di guadagnare un punto, e hanno costruito su quell’ultima volta. Christian Cueva ha segnato l’unico gol della partita battendo il Venezuela per 1-0 lunedì, portando il punteggio a otto punti in otto partite dopo un avvio lento della campagna di qualificazione ai Mondiali nel 2020. Gli uomini di Gareca hanno sicuramente dato un buon resoconto di se stessi alla Copa America di quest’estate, riprendendosi da un 4-0 inflitto al Brasile nella partita di apertura con vittorie su Colombia e Venezuela per passare alla fase finale, e sono andati oltre, prevalendo ai calci di rigore contro il Paraguay dopo un drammatico 3-3 nei quarti di finale. Anche se alla fine non sono stati all’altezza dei favoriti pre-torneo, Los Incas ha affrontato la Selecao in modo molto più impressionante rispetto al 4-0 iniziale e sperano di continuare a migliorare quando le due squadre si incontreranno di nuovo giovedì.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

A seguito della decisione della Premier League di non rilasciare giocatori per le partite giocate nei paesi della lista rossa COVID-19 dell’Inghilterra, il Brasile è arrivato a questo round di partite senza nessuno dei suoi giocatori con sede in inglese. Ciò significa che i portieri di prima linea Alisson Becker ed Ederson mancheranno entrambi insieme a giocatori del calibro del difensore centrale Thiago Silva, i centrocampisti Fred e Fabinho e gli attaccanti Richarlison, Gabriel Jesus e Roberto Firmino. Vista la lunga lista di assenze, Weverton ha sostituito in porta, mentre Gabriel Barbosa dovrebbe nuovamente affiancare in prima linea il capitano talismanico Neymar. Le sconfitte di Silva, Fred e Fabinho sono relativamente gestibili, data l’impressionante profondità della squadra della Selecao, con il difensore del Paris Saint-Germain Marquinhos e Eder Militao del Real Madrid che formano una coppia di difensori centrali, mentre giocatori del calibro di Gerson e Bruno Guimaraes si daranno battaglia per unisciti alla stella del Real Madrid Casemiro al centro. Dopo averli eliminati per la Copa America, Gareca ha richiamato gli esperti attaccanti Paolo Guerrero e Raul Ruidiaz nella squadra del Perù per questo turno di qualificazioni ai Mondiali, aggiungendo un’esperienza vitale alla squadra. Tuttavia, è rimasto con una squadra molto simile a quella che ha giocato nel torneo estivo, con Gianluca Lapadula che mantiene il suo posto come unica punta per ora, supportato dalle ali Christian Cueva e Andre Carrillo. Renato Tapia e Yoshimar Yotun sono stati due delle stelle della loro campagna in Copa America, formando uno scudo impressionante per la linea difensiva alla base del centrocampo.

Probabili formazioni Brasile vs Perù

Brasile
Weverton; Danilo, Marquinhos, Militao, Sandro; Ribeiro, Guimaraes, Casemiro, Paqueta; Barbosa, Neymar

Perù
Gallese; Advincula, Santamaria, Callens, Lopez; Yotun, Tapia; Carrillo, Flores, Cueva; Lapadula