― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueSiviglia-Red Bull Salisburgo: pronostico e possibili formazioni

Siviglia-Red Bull Salisburgo: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia e il Red Bull Salisburgo iniziano la loro campagna di Champions League martedì 14 settembre nel Gruppo G all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan. La squadra di Julen Lopetegui ha prenotato il suo posto nella fase a gironi dopo aver conquistato il quarto posto nella stagione della Liga 2020-21, mentre il Salisburgo ha dovuto superare il Brondby nei turni di qualificazione. Il calcio di inizio di Siviglia-Red Bull Salisburgo è previsto alle 18:45.

Prepartita Siviglia-Red Bull Salisburgo: a che punto sono le due squadre?

Siviglia e Salisburgo si sono scontrate due volte nella Coppa UEFA 2008-09, ma da allora i campioni d’Austria si sono trasformati in una bestia diversa.

Siviglia

Con la pausa internazionale che sta causando scompiglio nel calendario calcistico – nonostante gli eventi farseschi che circondano i divieti imposti dalla FIFA per i giocatori brasiliani, che da allora sono stati revocati – la sfida della Liga proposta dal Siviglia con il Barcellona prevista per questo fine settimana è stata posticipata a una data successiva. Poiché entrambe le potenze spagnole hanno avuto giocatori che arrivavano in ritardo dagli impegni internazionali con il Sud America, l’Alto Consiglio ha dato il via libera alla riprogrammazione dello scontro, che ha dato a entrambe le parti tutto il tempo per prepararsi alle rispettive battaglie europee. Iniziando la stagione come intendeva continuare, il Siviglia ha rapidamente segnato sei punti in tabellone in due partite della Liga, ma è stato tenuto a un pareggio per 1-1 alquanto deludente con l’Elche nella terza settimana di gioco, poiché l’attaccante Youssef En-Nesyri ha annullato L’esordio di Enzo Roco. Il rinvio della visita del Barça dovrebbe certamente essere una benedizione per Los Palanganas – soprattutto visto che dopo la partita di martedì affronteranno Real Sociedad e Valencia – e danno il benvenuto al Salisburgo in uno stadio dove hanno vinto sette delle ultime otto partite ufficiali. Il Siviglia è riuscito a passare agli ottavi di Champions League lo scorso anno prima di essere espulso dal Borussia Dortmund, e mentre un gruppo composto da Lille, Salisburgo e Wolfsburg potrebbe non sembrare così allettante a prima vista, la squadra di Lopetegui è tutt’altro che garantita un passaggio sicuro agli ottavi di finale.

Red Bull Salisburgo

Con il loro dominio sulla scena calcistica austriaca totalmente impareggiabile, i 15 volte campioni nazionali del Red Bull Salzburg – piuttosto incredibilmente – entrano nello scontro di martedì dopo aver vinto ogni singola partita finora nella stagione 2021-22. L’ingresso in Champions League nei turni di playoff ha visto la squadra di Matthias Jaissle affrontare il Brondby per il diritto di avanzare alla fase a gironi e un successo complessivo di 4-2 sulla squadra danese ha confermato la presenza del Salisburgo nel torneo vero e proprio per il terzo anno consecutivo. Un paio di vittorie per 2-1 contro il Brondby sono state l’ultima di una lunga serie di successi per il Salisburgo, che ha anche giocato sette e sette vittorie in Bundesliga austriaca – segnando ben 19 gol – e ha vinto per 3-1 WSG Tirol nel fine settimana per mantenere il loro record perfetto. Tuttavia, le precedenti tre apparizioni del Salisburgo nella vera Champions League si sono tutte concluse nella fase a gironi – anche se la scorsa stagione è stato costretto a mettere alla prova il proprio ingegno contro Bayern Monaco e Atletico Madrid – e può vantare una sola vittoria in nove incontri europei in terra spagnola.


Tutte le partite di Champions League

Ultime Notizie

Il Siviglia ha pochissime preoccupazioni da affrontare per la visita del Salisburgo, con Ludwig Augustinsson, Papu Gomez, Marcos Acuna e Gonzalo Montiel ora tutti rientrati dalla nazionale. Giovedì sera la squadra di Lopetegui ha partecipato ad un’amichevole con l’Alaves, durante la quale una squadra forte, tra cui Jesus Navas, Ivan Rakitic e Diego Carlos, è stata presente sin dal primo fischio. Non dovrebbero esserci molte sorprese nella formazione dei padroni di casa, con Suso e Lucas Ocampos che supportano En-Nesyri come parte del tridente offensivo. Nel frattempo, il duo salisburghese Sekou Koita e Albert Vallci rimangono in sala operatoria a lungo termine, mentre un tallone contuso ha impedito a Zlatko Junuzovic di prendere parte alla vittoria di sabato sul Tirolo. Gli entusiasmanti giovani prospetti Karim Adeyemi e Benjamin Sesko sperano di formare la coppia di centravanti in questa giovane squadra del Salisburgo, dove il 35enne capitano Andreas Ulmer fornirà un’esperienza preziosa come terzino sinistro.

Probabili formazioni Siviglia-Red Bull Salisburgo

Sevilla
Bono; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Rakitic, Fernando; Suso, En-Nesyri, Ocampos

Red Bull Salzburg
Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Seiwald, Camara, Capaldo; Sucic; Sesko, Adeyemi