― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriNASCAR 2021: Talladega bagnata, Talladega rinviata

NASCAR 2021: Talladega bagnata, Talladega rinviata

La NASCAR 2021 approda a Talladega, ma Madre Natura non è d’accordo. La pioggia persistente e l’avvicinarsi delle tenebre obbligano la federazione americana a rinviare di un giorno la Yellawood 500, prevista inizialmente per ieri. La gara valevole per il secondo round dei Playoff (Round of 12) si disputerà, se tutto va bene, oggi alle 13 locali, le 19 italiane. Anche se…

NASCAR 2021: a Talladega si correrà di lunedì?

Il piano della NASCAR è di riprendere in data odierna, ma le previsioni non sono ottimistiche. Il National Weather Service prevede infatti il 70% di probabilità di pioggia anche per questa giornata. Il Talladega Superspeedway, a differenza di Daytona, non dispone di un impianto d’illuminazione, e quindi non è possibile correre di sera (il tramonto è previsto poco prima delle 19 locali). Comunque, i radar indicano delle precipitazioni non costanti, con delle “finestre”. La sensazione è che sarà possibile fare qualche giro, e forse si potrà completare almeno la distanza minima prevista dal regolamento (oltre il 50%). La Yellawood 500 prevede 188 giri, e ne sono sufficienti 94 per poter considerare la corsa valida.

Dov’eravamo rimasti?

Al via della Yellawood 500, Denny Hamlin scatterà davanti a tutti. Il pilota del Joe Gibbs Racing è il vincitore della gara scorsa a Las Vegas, ed ha già conquistato il suo biglietto d’ingresso per la fase successiva dei Playoff, il Round of 8. Kyle Busch partirà accanto a lui in prima fila, con Chase Elliott, Ryan Blaney, Kyle Larson, Martin Truex Jr, Brad Keselowski, Joey Logano, Kevin Harvick e William Byron a seguire. A Talladega si concluderà la fase del Round of 12, dopo la quale gli ultimi quattro in campionato saranno eliminati dalla corsa per il titolo. Il superspeedway dell’Alabama ha spesso regalato risultati a sorpresa, perciò preparatevi ad un grande show. Per chi volesse vederlo in diretta, la gara sarà trasmessa da SI Motori, il canale digitale tematico di Sportitalia. La cronaca la troverete, come sempre, anche sulle nostre pagine.


South Point 400: Hamlin fa jackpot