― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueClub Brugge-Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Club Brugge-Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Il Club Brugge tenterà in qualche modo di rivendicare un altro memorabile scalpo della Champions League quando ospiterà il Manchester City nel Gruppo A martedì 19 ottobre sera. La squadra di Philippe Clement ha ottenuto un’impressionante vittoria per 2-1 sull’RB Lipsia alla seconda giornata, mentre il City ha subito una sconfitta schiacciante contro il Paris Saint-Germain. Il calcio di inizio di Club Brugge-Manchester City è previsto alle 18:45.

Prepartita Club Brugge-Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Club Brugge

Come se annullare lo storico triumvirato Lionel Messi-Kylian Mbappe-Neymar non fosse abbastanza per il Club Brugge, i campioni del Belgio hanno seguito il loro memorabile pareggio per 1-1 con il PSG con una vittoria per 2-1 sull’RB Lipsia alla seconda giornata. Christopher Nkunku ha impiegato tutti e cinque i minuti per portare la squadra tedesca in vantaggio, ma Brugge ha risposto con Hans Vanaken e Mats Rits prima che fischiasse l’intervallo e la squadra di Clement avrebbe chiuso bottega per gli ultimi 45 minuti per consolidare la propria posizione in vetta due delle graduatorie. I padroni di casa di questa settimana stanno probabilmente affrontando la loro prova più dura contro i campioni d’Inghilterra, ma sono riusciti a prepararsi per questo incontro in modo perfetto con una vittoria per 2-0 in campionato sul Kortrijk grazie alla doppietta di Ruud Vormer. Il Bruges ha preso l’abitudine di vincerne uno e poi pareggiarne uno nelle ultime settimane, e la squadra belga sarebbe sicuramente felice che quella corsa continuasse martedì sera, mentre è imbattuta da sette partite casalinghe in tutte le competizioni. Non da marzo il pacchetto a sorpresa della Champions League di questa stagione non è riuscito a segnare sul terreno di casa, e finora hanno increspato la rete in ogni partita di questa stagione, ma la leale difesa del Manchester City avrà sicuramente qualcosa da dire al riguardo.

Manchester City

Potrebbe esserci stato un senso di nostalgia con Pep Guardiola e Messi che si sono riuniti nello scontro del Manchester City con il Paris Saint-Germain alla seconda giornata, ma quest’ultimo avrebbe continuato a rendere il viaggio dei Citizens a Parigi un miserabile con il decisivo in un 2- 0 successo per i parigini. Idrissa Gueye impiegherebbe tutti gli otto minuti per sparare all’apertura, e con gli attaccanti del City che lottano per farla scattare nel terzo finale, Messi si unirebbe a Mbappe prima di sparare a casa il suo primo gol del PSG in qualche modo durante il secondo periodo. Nonostante abbia subito una battuta d’arresto nella loro corsa per la tanto attesa corona della Champions League, il City al terzo posto continua a impressionare a livello nazionale ed entra in questa partita sulla scia di una vittoria per 2-0 sul Burnley, con Bernardo Silva e Kevin De Bruyne che trovano il retro della rete. La sconfitta al PSG ha posto fine a una serie di 10 partite imbattute per il Man City fuori casa in Champions League, e mentre questa partita può sembrare una conclusione scontata sulla carta, Guardiola sarà fin troppo consapevole che la sua squadra non può dare nulla per scontato contro i loro ospiti ispirati. Martedì segnerà il primo incontro in assoluto tra City e Brugge in una qualsiasi competizione, ma i padroni di casa hanno perso nove delle ultime 12 partite continentali contro avversari inglesi, l’ultima delle quali ha battuto il Chelsea 1-0 nella resa dei conti della Coppa delle Coppe del 1995.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

Il Club Brugge non ha alcun problema di infortunio o sospensione da risolvere per la visita del City, anche se Eder Balanta salterà lo scontro Etihad il prossimo mese se prende una prenotazione qui. Il nazionale colombiano è rientrato in ritardo dalla nazionale e non ha preso parte contro il Kortrijk, ma Vormer spera di tenere il connazionale fuori dalla squadra dopo la doppietta vincente nel fine settimana. L’obiettivo dell’Arsenal Noa Lang ha ottenuto un altro assist per il secondo di Vormer nel fine settimana e dovrebbe far parte di una formazione offensiva consolidata con Charles De Ketelaere e Kamal Sowah. Il duo cittadino Ilkay Gundogan e Oleksandr Zinchenko erano entrambi abbastanza in forma per entrare in panchina contro il Burnley, ma Ferran Torres è stato escluso fino alla fine dell’anno per una frattura al piede. Guardiola si è rifiutato di confermare la disponibilità di Gabriel Jesus ed Ederson per la partita di martedì, ma il duo brasiliano dovrebbe essere in forma dal primo fischio mentre il boss della City ruota le sue risorse. Anche Kyle Walker, Ruben Dias e Jack Grealish sono pronti a tornare nel primo XI, con i posti di Riyad Mahrez e Raheem Sterling entrambi in pericolo.

Probabili formazioni Club Brugge-Manchester City

Club Brugge
Mignolet; Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Vormer, Rits, Vanaken; Sowah, De Ketelaere, Lang

Manchester City
Ederson; Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Jesus, Foden, Grealish