― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la semifinale di andata di Europa League 2023/2024. Avversario di tutto rispetto per i viola a caccia della seconda finale consecutiva...
HomeBasketQuinta giornata Eurolega 2021/22: Milano vince in rimonta

Quinta giornata Eurolega 2021/22: Milano vince in rimonta

Continua il percorso netto dell’Olimpia Milano che, nella quinta giornata Eurolega 2021/22, fa cinque su cinque battendo al Forum i francesi del Villeurbanne per 73-72 al termine di una splendida rimonta completata a 27″ dalla fine grazie ad una tripla di Hall.

Quinta giornata Eurolega 2021/22: cosa è accaduto tra Milano e Lione Villeurbanne?

Il roster di Ettore Messina continua a marciare spedita conquistando il quinto successo consecutivo in Eurolega dopo una rimonta incredibile sui francesi del Villeurbanne. L’avvio di partita non è però favorevole ai meneghini che vengono travolti dalla vena realizzativa dei transalpini dall’arco con 12 triple realizzate su 26. Il primo quarto sorride a quest’ultimi (17-14), allungando il vantaggio all’intervallo(40-26).

Nella ripresa, si vede un’altra Olimpia, sospinta da Melli e Datome , trova un parziale di 20-4 rientrando così in partita, per poi addirittura raggiungere il pareggio(51-51) a dieci minuti dal termine. Nell’ultimo periodo, il match prosegue punto a punto con le triple a fare la differenza. Va da sè, quindi, che a decidere la sfida sia proprio una bomba dalla lunga distanza di Hall che, a 27″ dalla fine, fissa il risultato sul 73-72. Milano festeggia per la quinta volta grazie ai 15 punti di Shields e ai 14 di Nicolò Melli. Tra gli ospiti, non bastano i 25 punti di Okobo.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, ha commentato così la vittoria ottenuta sul filo di lana contro l’Asvel Villeurbanne: “Volevamo solo giocare una partita di basket migliore nel secondo tempo. Personalmente sentivo che la partita era persa, anche se un allenatore non dovrebbe mai dirlo, questa è la realtà. Stavamo giocando così male e loro stavano giocando così bene che sembrava molto difficile risalire. Volevo pensare che la mia squadra giocasse bene, penso che i giocatori volessero solo giocare bene come hanno fatto in molte altre partite. Abbiamo giocato un secondo tempo fantastico. La difesa è stata migliore con l’eccezione di Okobo che ci ha appena fatto a pezzi, ha fatto una prestazione incredibile. In compenso abbiamo iniziato a prendere tiro finalmente, era ora”.

Quarta giornata Eurolega 2021/22: Milano cala il poker