L’inizio stellare del Brentford nella sua campagna inaugurale in Premier League continuerà quando sabato 30 ottobre viaggerà verso il Burnley per la prima volta dall’agosto 2015. Molti si sarebbero aspettati che questa fosse una battaglia per la retrocessione all’inizio della campagna, eppure le Api potrebbero andare a 11 punti dal Burnley con una vittoria. Il calcio di inizio di Burnley vs Brentford è previsto alle 16.
Anteprima della partita Burnley vs Brentford: a che punto sono le due squadre?
Burnley
L’ultima volta, il recupero di un punto contro il Southampton è stato senza dubbio uno dei migliori risultati della stagione per il Burnley, con il club del Lancashire che ha lottato finora. Il gol di Maxwel Cornet nel secondo tempo ha dato al Burnley solo il quarto punto di una campagna poco brillante e solo il secondo sulla strada. Mentre i Clarets possono essere sfuggiti alla sesta sconfitta della stagione, la loro attesa per una vittoria si è ora allungata a nove partite in campionato, con la squadra di Sean Dyche nel mezzo della più lunga corsa senza vittorie attraverso i primi quattro livelli del calcio inglese. Non riuscendo a segnare in sette dei loro precedenti 12 giochi, trovare la parte posteriore della rete era stato il problema per il Burnley prima del pareggio di sabato, ma era le loro fragilità difensive che li costano a St Mary. L’apertura di Cornet è stata annullata da gol da entrambi i lati della pausa da Tino Livramento e Armando Broja, il che significa che il Burnley ora ha perso un massimo campionato di 12 punti da posizioni vincenti in questa stagione. Un posto in cui il Burnley ha goduto di qualche successo in questa stagione è l’EFL Cup, ma il gol di Lucas Moura nel secondo tempo ha negato ai Clarets un posto nei quarti di finale per la prima volta come club di serie A dal 1975-76. Avendo registrato solo due fogli puliti nelle ultime 12 partite in tutte le competizioni, mantenere un attacco in forma del Brentford potrebbe rivelarsi un compito difficile per la difesa sotto pressione del Burnley.
Brentford
A differenza dei Clarets, il Brentford non ha avuto problemi a segnare gol in questa stagione, segnando in sei dei loro nove incontri di Premier League finora. Tale è stato l’inizio del Brentford alla campagna, avevano mantenuto una posizione nella metà superiore della tabella dal giorno di apertura, solo cadendo fuori per la prima volta dopo la sconfitta dello scorso fine settimana in casa del Leicester City. In modo simile ai loro avversari di sabato, il Brentford è venuto da dietro per pareggiare, ma un tardivo calo di concentrazione è costato loro un punto, come il gol di James Maddison a 16 minuti dal termine ha assicurato la vittoria alle Foxes. Il loro crollo non sarebbe durato a lungo però, come una vittoria infrasettimanale contro lo Stoke City ha visto le api progresso ai quarti di finale di Coppa di Lega back-to-back per la prima volta nella loro storia – una dichiarazione di quanto lontano il lato di Londra sono venuti. Thomas Frank sarà desideroso di vedere il suo lato continuare a sfidare le probabilità della storia quando viaggiano a Turf Moor sabato, come sono senza vittoria nelle partite lontano al club Lancashire dal dicembre 1996. Concesso, la forma diversa della coppia ha significato che i loro percorsi non hanno spesso attraversato, ma Burnley può prendere una briciola di conforto dal fatto che si dirigerà nello scontro del fine settimana imbattuto nei loro precedenti sei incontri. Una prima vittoria di qualsiasi tipo contro il Burnley nel 21esimo secolo sarà l’obiettivo del Brentford, che cercherà di accumulare ancora più miseria su una squadra di Clarets apparentemente destinata alla retrocessione.
Tutte le partite di Premier League
Notizie sulla squadra
Con la doppietta di sabato scorso, Cornet è salito in cima alla classifica dei migliori marcatori del Burnley in questa stagione ed è attualmente l’unico giocatore della squadra ad aver segnato più di una volta. Essendo uscito dalla panchina nella sconfitta con gli Spurs, aspettatevi che l’ivoriano sia fresco per la visita dei Bees e non siate sorpresi di vederlo pungere ancora una volta. Dopo aver saltato gli Europei estivi per infortunio, il sempre affidabile Nick Pope sarà ansioso di raccogliere il suo secondo foglio pulito consecutivo al Turf Moor e impressionare prima dell’ultima pausa internazionale dell’anno. La difesa dei Clarets ha respinto gli sforzi del Norwich City nell’ultima partita in casa in Premier League, ma molto probabilmente non potrà contare su Ben Mee, che è attualmente in isolamento con COVID-19. Dale Stephens è l’unica altra preoccupazione per un Burnley altrimenti al completo, il che significa che Dyche si rivolgerà senza dubbio all’ex internazionale inglese James Tarkowski per martirizzare il reparto arretrato. A differenza del Burnley, la lista degli infortuni del Brentford è una lettura dolorosa per Frank, che potrebbe essere senza otto giocatori della prima squadra per il viaggio al nord. In particolare David Raya, che si è infortunato nella sconfitta dei Bees contro il Leicester, il che significa che una prima partenza in Premier League della stagione attende il collega portiere spagnolo Alvaro Fernandez. Un’altra preoccupazione preoccupante è Bryan Mbeumo, che non è stato coinvolto in qualsiasi capacità contro lo Stoke nel tentativo di tenerlo in forma per il fine settimana. Ethan Pinnock e Shandon Baptiste saranno grandi colpi se assenti, mentre Yoane Wissa, Vitaly Janelt, Mads Bech Sorensen e Joshua Da Silva difficilmente faranno il viaggio. Questo significa che una grossa fetta delle speranze del Brentford cadrà ancora una volta sulle spalle sempre più forti di Ivan Toney, il cui gol infrasettimanale contro lo Stoke ha messo fine a una serie di quattro partite senza trovare la rete.
Probabili formazioni Burnley vs Brentford
Burnley
Pope; Lowton, Collins, Tarkowski, Taylor; McNeil, Westwood, Cork, Cornet; Rodriguez, Wood
Brentford
Fernandez; Jorgensen, Jansson, Ajer; Canos, Onyeka, Norgaard, Jensen, Henry; Toney, Forss