L’Inter si impone per 2-0 sull’Udinese di Gotti. Correa è stato il mattatore dell’incontro con due reti. I bianconeri di Gotti non sono riusciti praticamente mai ad impensierire i padroni di casa, che in attesa dell’incontro Salernitana Napoli salgono a -4 dalle due capoliste.
Come sono scese in campo le squadre?
Inzaghi sceglie Correa al posto di Lautaro mentre conferma Dzeko dal primo minuto. Per il resto, Handanovic tra i pali, Ranocchia, Skriniar e bastoni in difesa con il quintetto di centrocampo formato da Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic.
Gotti risponde con Silvestri in porta, Nuytinck, Becao e Samir in difesa. A centrocampo sugli esterni abbiamo Pereyra e Larsen con Jajalo, Makengo e Molina. In avanti Beto e Sucess.
La partita
Primo tempo molto contratto tra Inter e Udinese, i nerazzurri ci hanno provato più di una volta, soprattutto con Barella che ha visto di fronte un grande Silvestri. Il centrocampista della nazionale italiana ha tirato nello specchio friulano per ben sette volte. Tra i più deludenti c’è invece Joaquin Correa. Il suo atteso ritorno dal primo minuto accanto a Dzeko è stato alquanto inoperoso ma saprà come rifarsi nel secondo tempo.
Nella ripresa Correa si prende la sua rivincita riuscendo a dimostrare il suo valore mentre l’Udinese si rintana nella sua area di rigore senza sorprendere l’Inter. L’argentino infatti riesce a sfruttare le sue uniche palle goal nell’arco di otto minuti. La prima rete è stata firmata al 60′ con un destro al fulmicotone dopo aver saltato Nuytinck. Mentre la seconda rete, arrivata sempre grazie al suo destro, è stata confezionata con l’aiuto di Dumfries.
Tabellino Inter Udinese
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella (Sensi, 80′), Brozovic, Calhanoglu (Vidal, 70′), Perisic (Dimarco, 85′); Dzeko (Lautaro, 80′) , Correa.
All: Simone Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becão, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (Udogie, 70′), Pereyra, Jajalo (Walace, 59′), Makengo (Arslan, 70′), Molina (Soppy, 89′); Success (Deulofeu, 59′) , Beto. All: Gotti
RETI: Correa (60′, 68′)