La ricerca del Norwich City della prima vittoria della stagione 2021-22 di Premier League continuerà oggi, sabato 6 novembre, quando si recherà a Londra Ovest per affrontare il Brentford. I Canaries rimangono in fondo alla classifica, avendo raccolto solo due punti dalle loro prime 10 partite, mentre il Brentford è 12esimo con 12 punti nelle prime 10 partite della stagione. Il calcio di inizio di Brentford vs Norwich City è previsto alle 16.
Anteprima della partita Brentford vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?
Brentford
Tutto sommato, il Brentford sarà contento del suo inizio della stagione 2021-22 di Premier League, avendo vinto tre, pareggiato tre e perso quattro delle sue 10 partite per raccogliere 12 punti, che li ha lasciati in 12a posizione in classifica, a soli tre punti dal nono posto del Tottenham Hotspur. Come previsto, i Bees sono stati un buon osservatore in questa stagione, e hanno anche un quarto di finale di EFL Cup con il Chelsea per guardare avanti a dicembre, dopo aver battuto lo Stoke City 2-1 nell’ultimo turno il 27 ottobre. La squadra di Thomas Frank sta attualmente perdendo tre partite in Premier League, però, essendo stata battuta da Chelsea, Leicester City e Burnley dopo aver superato il West Ham United all’inizio di ottobre. Lo scorso fine settimana, il Brentford si è trovato tre gol dietro nel primo tempo contro il Burnley e potrebbe solo gestire una consolazione tardiva da Saman Ghoddos in quello che era un pomeriggio difficile per la squadra appena promossa. Le api vedranno questa partita come l’occasione ideale per tornare a vincere, ma in realtà non hanno battuto il Norwich dal dicembre 2017, perdendo tre dei loro ultimi cinque incontri, tra cui una sconfitta 1-0 quando la coppia ultimo bloccato corna a Carrow Road verso la fine della scorsa stagione.
Norwich City
Norwich non sono in una posizione terminale in Premier League, come c’è ancora un sacco di calcio da giocare, ma non c’è via dal fatto che è stato un inizio di stagione difficile per il club. Un record di zero vittorie, due pareggi e otto sconfitte da 10 partite ha portato solo due punti e li ha lasciati in fondo alla classifica, già a otto punti dalla sicurezza della 17esima posizione. Inoltre, hanno segnato solo tre volte e concesso 25, che sono entrambi i peggiori record della divisione. I Canaries hanno ottenuto pareggi back-to-back contro Burnley e Brighton entrambi i lati della pausa internazionale di ottobre, ma poi hanno concesso sette al Chelsea prima di perdere in casa contro il Leeds United lo scorso fine settimana, con lo sforzo di Rodrigo al 60° minuto che ha fatto la differenza tra le due parti. Norwich non sono stati in grado di garantire stagioni back-to-back di calcio top-flight dal 2012-13 e 2013-14, dopo essere caduto direttamente indietro nel campionato dopo le loro ultime due promozioni, ed è difficile immaginare che il modello è rotto questo termine. L’allenatore Daniel Farke è sempre più sotto pressione a Carrow Road, ma una vittoria sabato pomeriggio potrebbe certamente fungere da trampolino di lancio per il resto della stagione.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Il boss del Brentford Frank ha rivelato durante la conferenza stampa di giovedì che Bryan Mbeumo, che è stato un sostituto non utilizzato contro il Burnley a causa di un tendine del ginocchio, dovrebbe essere in forma per iniziare sabato. Kristoffer Ajer è fuori “per un bel po’ di settimane” per un problema al bicipite femorale, mentre Yoane Wissa, Mads Sorensen, David Raya, Shandon Baptiste e Josh Dasilva non sono disponibili per la selezione. Ghoddos e Vitaly Janelt sono entrambi partiti dalla panchina nella sfida con il Burnley, e ora stanno spingendo per essere coinvolti nell’undici titolare della squadra di casa questo fine settimana. Per quanto riguarda il Norwich, Christoph Zimmermann rimane indisponibile per la selezione dopo un intervento chirurgico alla caviglia, mentre Sam Byram e Todd Cantwell è improbabile che siano coinvolti nella squadra. Ben Gibson è disponibile dopo aver scontato una sospensione l’ultima volta, ma Farke potrebbe alla fine decidere di attaccare con un back four, il che significa che il difensore potrebbe iniziare in panchina. Josh Sargent è di nuovo probabile che giochi accanto a Teemu Pukki nel terzo finale del campo, mentre Milot Rashica e Kieran Dowell dovrebbero mantenere i loro posti nelle zone ampie per i Canaries. Il centrocampista del Chelsea in prestito Billy Gilmour ha lottato per lasciare il segno a Carrow Road in questa stagione e ci si aspetta di nuovo la panchina insieme al difensore in prestito del Manchester United Brandon Williams.
Probabili formazioni Brentford vs Norwich City
Brentford
Fernandez; Jorgensen, Jansson, Pinnock; Canos, Janelt, Norgaard, Ghoddos, Henry; Toney, Mbeumo
Norwich City
Krul; Aarons, Kabak, Hanley, Omobamidele; Dowell, Lees-Melou, McLean, Rashica; Pukki, Sargent