― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalciomercato-Bernardeschi-Juventus: prove di rinnovo

-Bernardeschi-Juventus: prove di rinnovo

Non c’è soltanto il mercato nei pensieri della Juventus ma anche la questione dei contratti in scadenza. Fra questi c’è sicuramente quello di Federico Bernardeschi, la cui trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice. I bianconeri offrono il rinnovo a cifre più basse rispetto a quelle attuali, ipotesi che al momento non entusiasma l’entorouage del giocatore.

-Bernadreschi-Juventus: rinnovo o cessione?

Attualmente filtra un moderato ottimismo tra le parti, ma l’impressione è che ci sia molto da lavorare per trovare un accordo. Giunto dalla Fiorentina nel 2017 per circa 40 milioni, Bernardeschi è stato protagonista di quattro stagioni alquanto altalenanti spingendo più volte il club a pensare ad una cessione. Ora, però, le cose pare abbiano preso un altro verso. La conquista dell’ Europeo e soprattutto l’avvento di Allegri sembrano averlo rigenerato tanto da guadagnarsi il posto da titolare nell’undici bianconero. Con il tecnico toscano ha qui collezionato 9 presenze su 11 dimostrandosi uno dei migliori in campo. Per questo motivo sta spingendo per rimanere a Torino, ma il suo desiderio non collima con quello del suo procuratore, Mino Raiola, per nulla entusiasta dell’intenzione della società di un adeguamento del contratto al ribasso: 2/3 milioni rispetto ai 4 attuali. Chiaro che la questione va risolta in tempi brevi nell’interesse di tutti. Sul giocatore c’è comunque l’interesse di squadre inglesi e francesi, ma l’ipotesi di una separazione resta ancora sullo sfondo.

Bernardeschi-Romagnoli: idea scambio Juve-Milan?