― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Lille vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Due giganti del calcio francese che languono a metà classifica si incontrano oggi, domenica 12 dicembre, all’ora di pranzo allo Stade Pierre-Mauroy, mentre il Lille ospita il Lione. I campioni in carica occupano attualmente l’11° posto in classifica, un posto e un punto in più rispetto ai loro avversari sanzionati di recente, che hanno una partita in mano. Il calcio di inizio di Lille vs Lione è previsto alle 13

Prepartita Lille vs Lione: a che punto sono le due squadre?

Lille

Tra le sue lotte per replicare i successi del suo predecessore Christophe Galtier, Jocelyn Gourvennec sembrava preparare la sua squadra per una rapida uscita dalla Champions League, ma il Lille ha cambiato stile nelle ultime settimane. Il viaggio verso un Wolfsburg fuori dal comune nell’ultima giornata ha offerto al Lille l’opportunità ideale per consolidare la propria posizione in cima al Gruppo G, e Les Dogues si è assicurato il proprio posto negli ottavi con Burak Yilmaz, Jonathan David e Angel Gomes ha colpito tutti in un trionfo per 3-1. L’accattivante vittoria dei Les Dogues alla Volkswagen Arena è arrivata quattro giorni dopo aver marciato verso la seconda vittoria consecutiva in Ligue 1 – questa volta per 2-1 contro il Troyes – e in un’improvvisa ripresa delle fortune, il Lille ha ora vinto tre vittorie al rimbalzo in tutte le gare. I campioni in carica della Ligue 1 sono ancora lontani da dove erano in Ligue 1 12 mesi fa, poiché si trovano all’undicesimo posto in classifica – circa 18 punti dietro alla capolista Paris Saint-Germain – ma solo cinque punti li separano dal Marsiglia al terzo posto . La natura combattuta della classifica è tale che il Lille potrebbe riportarsi in campo europeo con un paio di risultati positivi in ​​più, e la vittoria a Wolfsburg ha allungato la sua imbattibilità in tutti i tornei a otto partite, e non ha subito sconfitte in casa da agosto.

Lione

Incassato un punto, costretto a giocare due partite casalinghe a porte chiuse e in lotta per la coerenza in Ligue 1 ed Europa League, non c’è quasi sole e arcobaleni per il Lione che si avvia al periodo festivo. Quattro giorni dopo essere stato trattenuto sul pareggio per 2-2 da un fuoriclasse del Bordeaux in Ligue 1, il Lione ha perso punti per la prima volta nell’Europa League 2021-22 contro i Rangers, come l’apertura di Scott Wright poco prima della pausa è stata annullato dall’autogol di Calvin Bassey. Il Lione aveva già comodamente prenotato il suo posto nei sedicesimi prima della visita dei Rangers, ma le sanzioni imposte loro in seguito all’incidente del lancio di bottiglia di Dimitri Payet contro il Marsiglia significano che il loro compito di salire nella metà superiore della classifica in Ligue 1 è stato reso un po’ più difficile. Come accennato in precedenza, tuttavia, la natura serrata della classifica significa che il Lione è a soli sei punti di distanza dai primi tre, ma un periodo difficile in Ligue 1 ha visto la squadra di Peter Bosz vincere solo due delle ultime sei partite della massima serie, come così come solo due fuori casa per tutta la stagione. Inoltre, il Lione non ha vinto negli ultimi nove incontri di Ligue 1 contro il Lione da quando ha vinto 1-0 a novembre 2016, con i campioni che hanno vinto 3-2 in trasferta la scorsa stagione dopo un pareggio per 1-1 allo Stade Pierre-Mauroy .


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il duo di Lille Jonathan Bamba e Xeka tornerà dalle squalifica di Champions League scontate a metà settimana, ma il terzino sinistro Reinildo salterà a causa di un accumulo di cartellini gialli. La squadra di Gourvennec resta fortunata sul fronte degli infortuni con solo Timothy Weah e le assenze di Leo Jardim da affrontare, e Domagoj Bradaric dovrebbe prendere il posto di Reinildo in difesa. Il ritorno di Bamba dovrebbe vedere Gabriel Gudmundsson uscire dall’XI, ma Xeka avrà difficoltà a sostituire Renato Sanches in sala macchine. Nel frattempo, il Lione dovrà fare i conti con l’assenza del capocannoniere e dell’assistente Lucas Paqueta a causa della squalifica, mentre i difensori Jason Denayer e Sinaly Diomande sono entrambi infortunati insieme a Karl Toko Ekambi, vittima del sorteggio dei Rangers. Bosz ha comprensibilmente effettuato le modifiche per la visita dei Rangers e tornerà al suo XI più forte qui, mentre Anthony Lopes, Jerome Boateng ed Emerson si preparano a tornare in difesa. Moussa Dembele potrebbe essere scelto per guidare la linea in assenza di Paqueta, con Houssem Aouar che tornerà nell’XI per sostenere il suo connazionale.

Probabili formazioni Lille vs Lione

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikone, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz

Lyon
Lopes; Dubois, Boateng, Da Silva, Emerson; Mendes, Guimaraes; Shaqiri, Aouar, Cherki; Dembele