Il Brighton & Hove Albion cercherà di tornare a vincere quando accoglierà il Wolverhampton Wanderers all’Amex Stadium per la sfida di mercoledì 15 dicembre in Premier League. I Seagulls hanno avuto un weekend di riposo per prepararsi a questo scontro, mentre la squadra di Bruno Lage ha perso 1-0 contro il Man City l’ultima volta. Il calcio di inizio di Brighton vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Brighton vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?
Brighton
Con il Tottenham Hotspur alle prese con una catastrofica epidemia di COVID-19, il Brighton è rimasto indietro di una partita rispetto ai suoi rivali a causa del rinvio dello scontro proposto con i Lilywhites, con la loro corsa senza vittorie che si è allungata nel processo. Il più recente incontro dei Seagulls li ha visti giocare un pareggio per 1-1 con il Southampton, come Neal Maupay ha annullato il colpo di Armando Broja proprio alla morte per un terzo stallo consecutivo sotto Graham Potter, che non è popolare con tutta la fanbase di Brighton al momento. Il Brighton è ora sceso all’undicesimo posto in classifica, avendo assistito alla discesa in campo delle sue controparti in massima serie nel fine settimana, ma si trova solo due punti dietro l’ottavo posto del Leicester City, avendo giocato una partita in meno. Tuttavia, ora sono 10 partite di Premier League senza una vittoria per i Seagulls, il cui brillante inizio di campagna è ora saldamente consegnato alla storia, e tre dei loro ultimi quattro incontri all’Amex Stadium sono finiti in una parte del bottino. Dopo aver indicato la sua ascella senza successo, Joao Moutinho è stato infine costretto a guardare Raheem Sterling risolvere la gara in favore del Manchester City all’Etihad dopo il fallo di mano del centrocampista veterano all’interno dell’area.
Wolverhampton Wanderers
Tutte le speranze della squadra di Bruno Lage di porre fine alla loro corsa senza gol sono state distrutte quando Raul Jimenez ha stupidamente preso due cartellini gialli in rapida successione, e non c’era modo di tornare indietro per i 10 uomini dei Wolves in casa dei campioni. Avendo ora fallito di vincere e segnare in quattro in Premier League, gli uomini di Lage sono scivolati al nono posto in classifica – quattro punti dai primi sette avendo giocato due partite in più rispetto agli Spurs – e il loro compito di tornare alla competizione continentale è stato appena reso un po’ più difficile. Inoltre, il Molineux non ha segnato un gol in Premier League lontano da casa dal 23 ottobre, e le loro possibilità di terminare quella striscia sterile sulla strada non sono esattamente alte senza Jimenez a guidare la linea questa settimana. Una vittoria per 2-1 per i Wolves in maggio ha segnato la loro prima vittoria in Premier League contro il Brighton dal loro ritorno alla grande, con quattro degli ultimi cinque incontri tra le due parti che finiscono pari, compreso un thriller 3-3 all’Amex a gennaio.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Il Brighton ha perso Shane Duffy per un’interdizione di una partita in vista di questo incontro, che non è certo l’ideale con Lewis Dunk, Adam Webster e Joel Veltman che sono tutti infortunati. Veltman è uscito contro il Southampton per infortunio, e Potter sarà disperato di averlo disponibile qui, ma Steven Alzate, Danny Welbeck, Adam Lallana e Jeremy Sarmiento sono tutti assenti. Leandro Trossard è uscito per un problema al gomito nel pareggio di Southampton, quindi si è aperto un posto per Alexis Mac Allister o Aaron Connolly per unirsi all’eroe dell’ultimo minuto Maupay nel terzo finale. Potter ha anche rivelato che i Seagulls sono stati colpiti da COVID-19 di recente, con un certo numero di giocatori non nominati che salteranno la gara per malattia. Per quanto riguarda i Wolves, anche Jimenez sarà assente per sospensione, quindi Hwang Hee-chan dovrebbe tornare in prima squadra per guidare la carica. Conor Coady e Rayan Ait-Nouri erano entrambi abbastanza in forma per giocare tutti i 90 all’Etihad, ma Yerson Mosquera, Jonny e Pedro Neto sono ancora tutti schierati per i visitatori. Non sarebbe una sorpresa vedere Daniel Podence o Francisco Trincao chiamati in azione questa settimana, con Moutinho potenzialmente sacrificato se le sue gambe di 35 anni hanno bisogno di riposo.
Probabili formazioni Brighton vs Wolverhampton Wanderers
Brighton & Hove Albion
Sanchez; Lamptey, Roberts, Burn, Cucurella; Bissouma, Mwepu; Gross, Mac Allister, March; Maupay
Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri; Traore, Hwang, Podence