Milan-Napoli è in programma per domenica 19 dicembre 2021. La gara sarà valida per la 18a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dalla stadio “San Siro” di Milano.
Atalanta-Roma: formazioni e dove vederla
Milan-Napoli: come arrivano le squadre?
Il Milan è reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Udinese. I rossoneri non possono permettersi altri passi falsi e devono assolutamente vincere per restare nella scia dell’Inter. Il pareggio di Udine ha infatti permesso ai cugini nerazzurri di conquistare il primato in classifica andando a +1 sul Milan. Stefano Pioli però ha gli uomini contati, specie nel reparto offensivo. Stando a quanto riportato da Sky Sport, solo Giroud potrebbe essere recuperato mentre c’è una piccola speranza per Leao. Saranno ancora out al 100% dunque Rebic, Calabria, Pellegri e Kjaer. Confermato in attacco Zlatan Ibrahimovic. Il Napoli di Luciano Spalletti è reduce da due sconfitte consecutive in campionato contro Atalanta ed Empoli. In sole due giornate, i partenopei sono passati dal primo al quarto posto in classifica e la gara di San Siro diventa cruciale per le ambizioni scudetto. Il tecnico però dovrà fare a meno dei suoi uomini migliori: ancora indisponibili Koulibaly, Osimhen e Ruiz. Potrebbe essere recuperato Mario Rui mentre Zielinski è in dubbio a causa di una tracheite. Potrebbe invece recuperare Demme che potrebbe affiancare il recuperato Anguissa.
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Diaz; Ibrahimovic ALL. Pioli
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Anguissa; Lozano, Elmas, Insigne; Mertens ALL. Spalletti
Milan-Napoli: quote
I rossoneri sembrano essere i favoriti per la vittoria finale. Il successo degli uomini di Pioli è infatti quotato a 2.25 a differenza del successo napoletano (3.10). Pareggio che invece è maggiore delle due quote, l’X è infatti quotato a 3.50. Nella passata stagione, il Napoli di Gattuso vinse a San Siro contro i rossoneri grazie alla rete nel secondo tempo di Politano. Tuttavia, il pareggio è il risultato più frequente a Milano tra queste due squadre nelle ultime tre stagioni (due volte su tre incontri).
Dove vederla
Potrete seguire Milan-Napoli tramite l’app di DAZN disponibile su PC, smart Tv, tablet e smartphone.
Sito ufficiale Lega Serie A
Leggi anche: Sampdoria-Venezia: formazioni e dove vederla