― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Il secondo incontra il terzo in un’allettante apertura al 2022 allo Stamford Bridge, mentre i rivali del titolo Chelsea e Liverpool si preparano per la battaglia nella capitale. La squadra di Thomas Tuchel ha pareggiato per 1-1 contro Brighton & Hove Albion l’ultima volta, mentre i Reds sono stati eliminati dal Leicester City in una sconfitta per 1-0. Il calcio di inizio di Chelsea vs Liverpool è previsto domani, domenica 2 gennaio alle ore 17:30

Prepartita Chelsea vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

L’inverno è stato certamente spietato per quelli in Blue, poiché un frustrato Thomas Tuchel ha lamentato la crescente lista di assenti della sua squadra dopo che il Brighton ha portato a casa un punto da Stamford Bridge mercoledì sera. Romelu Lukaku è tornato sulla formazione titolare con il botto quando ha segnato il gol del vantaggio dopo 28 minuti, ma l’eroe dell’ultimo minuto Danny Welbeck ha ripristinato la parità per i Seagulls nel secondo tempo di recupero quando il Chelsea ancora una volta è venuto a mancare in casa. I Blues sono ora scesi di otto punti dietro la capolista Manchester City in classifica, e anche se la stagione è appena giunta a metà della stagione, Tuchel ha affermato che sarebbe “stupido” pensare che la sua squadra impoverita sia in grado di competere per i primi posti. gloria del volo. A parte anche i commenti del VAR, quattro degli ultimi cinque incontri di Premier League del Chelsea allo Stamford Bridge sono finiti 1-1 e non riuscire a mantenere un solo foglio inviolato in casa in quella corsa rappresenta piuttosto la flessione della precedente difesa del Chelsea sotto Tuchel. Nonostante i commenti del boss dei Blues, sarebbe una follia escludere il Chelsea dalla corsa al titolo in vista del nuovo anno, e gli è stato sicuramente fatto un favore da Leicester prima che i Reds fiduciosi facciano il viaggio verso sud.

Liverpool

Prima che la prima palla venisse calciata al King Power, tutti i segnali puntavano verso una vittoria del Liverpool. I Reds avevano goduto di un periodo di recupero di sei giorni dopo aver eliminato i Foxes dalla Coppa EFL, mentre Brendan Rodgers era a corto di opzioni 48 ore dopo la sconfitta per 6-3 contro il Manchester City. Tuttavia, Leicester ha scavato a fondo per raccogliere una vittoria festiva che risolleva il morale di fronte ai propri fan, mentre Ademola Lookman è uscito dalla panchina per colpire prima che la difesa dei Foxes tenesse ferma per smorzare gli animi nella metà rossa del Merseyside. La sconfitta al King Power ha segnato solo la seconda sconfitta del Liverpool nella stagione 2021-22 in tutte le competizioni, e i Reds al terzo posto si trovano ora a nove punti dal Manchester City dopo aver giocato una partita in meno, e l’Arsenal al quarto posto ha improvvisamente solo sei punti. punti dietro. Naturalmente, il raccolto di Jurgen Klopp riporterà i Blues tra i primi due con la vittoria nella capitale, ma finora in questa stagione non sono riusciti a battere tre squadre londinesi a Brentford, West Ham United e Tottenham Hotspur fuori casa. Né il Chelsea né il Liverpool tendono a dare il via al nuovo anno con una nota positiva, ma la storia recente è a favore dei Reds, poiché hanno perso solo due delle ultime 11 partite di Premier League contro i Blues a Stamford Bridge.


Tutte le partite di Premier League


Ultime notizie dalle squadre

Il Chelsea ha perso sia Reece James che Andreas Christensen a causa di problemi alla coscia e alla schiena rispettivamente nel pareggio con il Brighton, mentre Ben Chilwell è ora confermato per essere operato per il suo problema all’ACL. Thiago Silva rappresenta il quarto assente difensivo nelle file di Tuchel, mentre Ruben Loftus-Cheek è alle prese con il suo problema alla caviglia e il COVID-positivo Timo Werner non è tornato ad allenarsi prima del sorteggio del Brighton. Trevoh Chalobah e Malang Sarr potrebbero dover comparire dall’inizio in questo Chelsea esausto, e non sarebbe una sorpresa vedere Kai Havertz fornire alcune gambe fresche in alto, specialmente se la recente intervista di Romelu Lukaku lo lascerà sul gradino. Per quanto riguarda il Liverpool, Andy Robertson sconta la terza e ultima partita di squalifica dopo l’espulsione contro il Tottenham, mentre Mohamed Salah, Sadio Mane e Naby Keita sono a disposizione in vista dell’imminente Coppa d’Africa. Takumi Minamino e Thiago Alcantara sono ancora nella lista degli infortunati dopo non essere riusciti a scrollarsi di dosso gli infortuni muscolari, mentre restano assenti anche Nat Phillips, Adrian, Divock Origi e Harvey Elliott.

Probabili formazioni Chelsea vs Liverpool

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Oxlade-Chamberlain; Salah, Jota, Mane