― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleCoppa D'Africa 2022: Capo Verde batte l'Etiopia

Coppa D’Africa 2022: Capo Verde batte l’Etiopia

Nella Coppa D’Africa ieri 9 Gennaio 2022 si è assistiti ad una partita entusiasmante tra Capo Verde e Etiopia. Gli ospiti hanno saputo soffrire fin dall’inizio e hanno vinto in 10 uomini con grinta e cinismo. Julio Tavares ha segnato un gran gol facendo sorridere il Capo Verde, mentre l’Etiopia ha molto da recriminare, soprattutto in fase difensiva. La gara è stata ricca di azioni, ma che non sono state portate a termine per poca lucidità sotto rete. Vi sveleremo cosa è successo nel match che è stato divertente e difficile da pronosticare in anticipo.


Etiopia-Capo Verde: pronostico e possibili formazioni


Coppa D’Africa 2022: i momenti salienti tra Capo Verde e Etiopia

Capo Verde ha trovato a sorpresa una vittoria importante grazie a Julio Tavares. L’ attaccante Saudita ha portato in vantaggio gli ospiti nel primo tempo a Yaounde dopo che un fallo del difensore Yared Bayeh lo costringe all’espulsione a soli 12 minuti dall’inizio del match. L’Etiopa sfruttando la superiorità prova ad attaccare con Getaneh Kebede che tira di sinistro da posizione decentrata su assist di Abubeker ma non c’è nulla da fare. Capo Verde risponde con Kenny Rocha Santos che si vede parare il suo tiro, Stopira che di testa non inquadra la porta, e Garry Rodrigues che prova il lancio ma esce fuori di pochissimo. Agli sgoccioli del primo tempo al 46 minuto Garry Rodrigues fa un ottimo assist a Julio Tavares che con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata indirizza il pallone al centro della porta e segna il gol che sancisce la vittoria finale. Capo Verde, le cui tre presenze in Coppa delle Nazioni sono arrivate tutte dal 2013 ha vinto per la seconda volta nel torneo e si trova a pari punti con i padroni di casa del Camerun in testa al Gruppo A.

Coppa D’Africa 2022: il passo falso dell’Etiopia

L’Etiopia era stata vista come una esordiente esterna che avrebbe potuto ottenere buoni risultati alla Coppa D’Africa di quest’anno, dopo aver goduto di un grande impulso di investimenti nelle proprie infrastrutture calcistiche negli ultimi anni, incoraggiato dal suo ambizioso manager Wubetu Abate. Ma hanno affrontato una sfida sempre più in salita dopo che il cartellino giallo di Bayeh è stato aggiornato in rosso a seguito di una revisione del Var per il suo contrasto su Tavares quando il giocatore stava andando in porta. Inoltre Teklemariam Shanko ha realizzato una brillante parata per neutralizzare la palla dopo che il difensore Etiope Mignot Debebe ha deviato un cross verso la propria porta. Capo Verde ha fatto valere il suo uomo in più alla fine del primo tempo quando Garry Rodrigues ha agganciato un cross in porta dove è stato centrato da distanza ravvicinata da Tavares. Anche se Shanko ha tenuto l’Etiopia in gioco con una serie di stop, l’Etiopia ha creato molto poco in attacco per impensierire il Capo Verde e la squadra sembra condannata per un’uscita anticipata con le partite difficili in arrivo contro Camerun e Burkina Faso.

Pagina Twitter Coppa D’Africa: https://twitter.com/caf_online