― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCalcioCalcio InternazionaleAlphonso Davies: la miocardite ferma il terzino del Bayern Monaco

Alphonso Davies: la miocardite ferma il terzino del Bayern Monaco

C’è apprensione al Bayern Monaco per le condizioni di salute di Alphonso Davies. Il terzino canadese dovrà infatti star fermo per alcune settimane a causa di una leggera forma di miocardite riscontrata durante i controlli effettuati dopo la sua guarigione dal Covid. E’ stato l’allenatore dei bavaresi, Jules Nagelsmann, ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa.

Alphonso Davies: quali sono le sue condizioni di salute?

Il problema riscontrato al giocatore è piuttosto serio, ragion per cui il Bayern Monaco non vuole correre rischi. Dall’altre parte, il canadese è troppo importante come testimoniano le 26 presenze fin quì collezionate tra campionato e coppe. Sulla vicenda ci ha pensato il tecnico dei campioni di Germania a far luce: “Ad Alphonso abbiamo riscontrato segni di una lieve miocardite nell’esame di follow-up che facciamo con ogni giocatore che è stato contagiato dal coronavirus. Starà fuori fino a nuovo ordine e non sarà disponibile nelle prossime settimane. Adesso deve pensare solo a guarire completamente. Dall’ecografia non è emerso nulla di così drammatico, sono solo segni. Tuttavia, deve risolvere il problema”. Ha poi aggiunto altri dettagli: “Si tratta di un’infiammazione del muscolo cardiaco ma non si sa esattamente da cosa sia causato. Esistono diversi fattori scatenanti: spesso è una certa carica virale nel corpo che può venire dal Covid, ma può anche essere un’infezione o altro. La miocardite era un problema già presente in alcuni atleti prima del coronavirus. Naturalmente di questi tempi è probabile che provenga dalla combinazione di Covid più le attività sportive, ma non lo sappiamo con certezza al 100%. Le cause, tuttavia, non hanno alcuna rilevanza per come andrà gestita questa situazione in futuro: il fatto è che ce l’ha e deve riposare per alcune settimane”.

aFC Koln vs Bayern Monaco: pronostico e possibili formazioni