Per la ventitreesima giornata del campionato italiano di Serie A 2021/22 si gioca domenica 23 gennaio alle ore 15, presso lo stadio Maradona, il derby campano Napoli-Salernitana. I partenopei, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, hanno rialzato la testa vincendo a Bologna e si sono riavvicinati alla vetta della classifica distante 4 punti. Dall’altra parte i granata, sempre ultimi, sono reduci dalla scoppola casalinga contro la Lazio, ma hanno ancora due partite da recuperare e dunque nulla è ancora perduto.
Napoli-Salernitana: come scenderanno in campo?
Tra i padroni di casa tornerà Mertens al centro dell’attacco dietro al quale agiranno Politano, Lozano e Zielinski. A centrocampo, spazio lla coppia Fabian Ruiz e Lobotka. In difesa, davanti a Meret, ci saranno Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus e Mario Rui.
Continua l’emergenza per Colantuono che dovrà rinunciare ancora a molti elementi per via del Covid. Nel suo consueto 3-5-2 dovrebbero trovare spazio Belec in porta, Veseli, Gyomber e Delli Carri in difesa. A centrocampo, la diga sarà costituita da Di Tacchio, Obi e Schiavone, con Zortea e Kechdira sulle fasce. In avanti, Bonazzoli e Gondo.
NAPOLI(4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano, Lozano, Mertens.
SALERNITANA(3-5-2): Belec, Veseli, Gyomber, Delli Carri, Zirtea, Di Tacchio, Obi, Schiavone, Kechdira, Bonazzoli, Gondo. All. Colantuono
Indisponibili: Bogdan, Kastanos, Ribery, Strandberg, Gagliolo, Capezzi, Djuric, Coulibaly M.
Verona-Bologna: formazioni e dove vederla
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 23 gennaio 2021 alle ore 15