― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoDaniel Ricciardo: il pilota riceverà un riconoscimento speciale nel 2022

Daniel Ricciardo: il pilota riceverà un riconoscimento speciale nel 2022

Daniel Ricciardo riceverà una medaglia al merito da parte del governo australiano. Il membro della McLaren, diventerà così in quarto pilota australiano a ricevere tale riconoscimento.

Zak Brown: “Stop ai team A e B in F1”

Quale medaglia riceverà Daniel Ricciardo?

Ricciardo è stato inserito nella lista degli australiani che riceveranno una medaglia al merito nel 2022. Il pilota riceverà il “Member of the Order of Australia”, il quarto riconoscimento più prestigioso da parte del governo. L’ex pilota di Red Bull e Renault, diventerà dunque il quarto pilota di Formula Uno a ricevere tale medaglia, il sesto considerando le leggende dell’automobilismo come Peter Brock e Craig Lowndes. L’ “Ordine dell’Australia” è un riconoscimento introdotto dalla regina Elisabetta II nel febbraio del 1975 con l’intenzione di premiare i cittadini australiani per l’eccezionale servizio reso al proprio paese. Gli oneri più alti sono dunque “Cavaliere” o “Dama” seguiti da “Compagno“, “Ufficiale” e da “Membro“. Il pilota riceverà dunque il quarto riconoscimento per importanza da parte della sua nazione per “il servizio reso in un luogo specifico o per un compito specifico in gruppo specifico“. Tale riconoscimento viene assegnato due volte nel corso dell’anno: il 26 gennaio (Australia Day) oppure in occasione del compleanno della regina (il 21 aprile).

Sito ufficiale f1.com