― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Pietro Pellegri: il giocatore sbarca a Torino

-Pietro Pellegri: il giocatore sbarca a Torino

-Pietro Pellegri attaccante classe 2001 è il secondo colpo in entrata del Torino in questo mercato invernale. È stata definita l’intesa per portarlo in granata. Preliminarmente il Milan ha risolto il prestito (con diritto di riscatto) stipulato col Monaco in estate. Ma poi i rossoneri hanno girato la formula del prestito semplice con diritto di riscatto del ragazzo al Torino che invece vuole averlo in rosa. Il giocatore ha rilasciato delle dichiarazioni in merito parlando di una bella opportunità di crescita alla corte di Juric. Il calciatore è pronto a combattere in campo per mostrare le sue capacità ancora acerbe, ma che possono svilupparsi nel tempo.


Malick Thiaw: idea concreta per la difesa del Milan


-Pietro Pellegri: un calciatore precoce

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto dal Monaco di Pietro Pellegri. L’attaccante ieri mattina 26 gennaio ha svolto le visite mediche allo stadio Olimpico Grande Torino e arriva alla corte di Ivan Juric con la formula del prestito con diritto di riscatto esercitabile tra 6 mesi. Secondo le indiscrezioni, il diritto di riscatto ammonterebbe intorno ai 6.5 milioni di euro. Pellegri è nato a Genova il 17 marzo 2001. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Genoa, con i rossoblù sulla cui panchina sedeva sempre il tecnico Ivan Juric. Ha esordito in Serie A contro il Torino, il 22 dicembre 2016 a 15 anni, eguagliando primato di precocità di Amedeo Amadei. Il 28 maggio 2017 ha segnato la sua prima rete nella massima serie diventando il terzo più giovane marcatore della storia. La stagione successiva, ancora al Genoa con i due gol alla Lazio nel match disputato il 17 settembre 2017 è diventato il più giovane ad aver segnato una doppietta in Serie A. Nel gennaio 2018 si è trasferito in Francia, al Monaco, formazione con la quale ha collezionato 23 presenze e 2 reti. Nella stagione 2021/’22, infine veste la maglia del Milan. Per Pellegri anche una presenza con l’Under 21 azzurra e una con la maglia della Nazionale A.

Cosa ha detto il calciatore?

Dopo l’annuncio del suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto dal Monaco al Torino, Pietro Pellegri ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore granata al sito ufficiale del club. Pietro ha detto:  “Mi sono trovato come a casa, mi ha accolto mio papà ed è stato un inizio diverso da tutti gli altri. Ho già lavorato con lui al Genoa, sappiamo come comportarci e sarà un rapporto solo professionale. Con Juric ho un ottimo rapporto e ricordi importanti, come l’esordio in Serie A. Ritorno nello stadio dove ho fatto il primo passo, peccato non aver ritrovato Rincon. Non vedo l’ora di vedere i miei compagni, sono carico. La Nazionale è un obiettivo, passa dal club, devo pensare di fare bene qui. Ho conosciuto lì Belotti, un grande campione. Ho sempre vissuto bene la mia carriera, devo lavorare e fare sacrifici, poi le cose arriveranno. I miei idoli erano Ronaldo il fenomeno e Zlatan Ibrahimovic, con il quale ho avuto la fortuna di giocare”. Pietro Pellegri inoltre ha scelto il suo numero di maglia, sarà il 64.

Pietro Pellegri: il saluto del Milan e il benvenuto del Torino

Il Milan con un comunicato ufficiale ha reso noto della risoluzione del prestito di Pietro Pellegri con il Monaco. Questo il testo: “AC Milan comunica di aver definito con l’AS Monaco la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Pietro Pellegri. Il Club ringrazia Pietro per l’impegno profuso e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”. Invece il Torino saluta il suo nuovo acquisto sui social in questo modo: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri. Tutto il Torino Football Club accoglie Pellegri con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor