― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di fare tre vittorie di fila in Premier League quando martedì 8 febbraio si recherà a Turf Moor per affrontare il Burnley. I Red Devils sono attualmente quarti in classifica, un punto di distanza dal quinto posto del West Ham United, mentre il Burnley è in difficoltà e siede in fondo a 13 punti, avendo vinto solo una volta in campionato in questo periodo. Il calcio di inizio di Burnley vs Manchester United è previsto alle 21

Anteprima della partita Burnley vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Burnley

Burnley perso la possibilità di spostare il fondo della tabella di Premier League sabato, come hanno giocato fuori un pareggio senza reti con Watford a Turf Moor; i Clarets anche pareggiato 0-0 con l’Arsenal prima della pausa, ma i lottatori hanno registrato solo una vittoria in campionato questo termine. Infatti, il lato di Sean Dyche ha vinto uno, disegnato 10 e perso otto delle loro 19 partite di campionato questa stagione per raccogliere 13 punti, che li ha lasciati in fondo alla divisione, tre punti dietro il Norwich City 17° posto. Il Burnley ha due partite in mano sul Newcastle United, 19°, e sul Watford, 18°, e tre sul Norwich, quindi non è ancora il momento di farsi prendere dal panico nonostante i problemi di questo periodo. I Clarets hanno venduto Chris Wood al Newcastle durante la finestra di trasferimento di gennaio, ma sono riusciti a portare Wout Weghorst dal Wolfsburg, e il 29enne avrà il suo secondo assaggio di calcio in Premier League in questa partita, mentre la squadra di Dyche si prepara per la sua nona partita in casa della stagione. Il Burnley ha perso ognuna delle ultime tre partite con il Man United, compresa una sconfitta per 1-0 nella partita corrispondente lo scorso anno, mentre non ha superato i Red Devils in casa dal famoso successo per 1-0 nell’agosto 2009, che si è rivelata la prima partita di Premier League tra le due squadre.

Manchester United

Il Man United, nel frattempo, si è spostato in quarta posizione nella classifica di Premier League con una vittoria per 1-0 sul West Ham prima della pausa, con Marcus Rashford che ha segnato in ritardo per garantire un enorme tre punti, e i visitatori cercheranno di assicurarsi una terza vittoria diretta in campionato martedì sera. I Red Devils entreranno in questa partita sulla scia di un risultato deludente, però, avendo perso ai rigori contro il Middlesbrough nel quarto turno della FA Cup venerdì; la squadra di alto livello ha dominato il concorso per lunghi periodi, ma ha concesso un livellamento controverso prima di perdere i rigori all’Old Trafford. La Champions League è ora l’unica possibilità realistica della squadra di argenteria in questa stagione, con la squadra di Ralf Rangnick che si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid nella fase degli ultimi 16 della competizione, ma hanno partite di campionato contro Burnley, Southampton, Brighton & Hove Albion e Leeds United prima della prima tappa. Il Man United è tutt’altro che sicuro tra i primi quattro, con un solo punto di vantaggio sul West Ham quinto classificato, mentre l’Arsenal e il Tottenham Hotspur hanno partite in mano rispetto ai Red Devils; anche il Wolverhampton Wanderers in ottava posizione non è fuori discussione quando si tratta di un arrivo in Champions League. I Red Devils hanno raccolto 19 punti dalle loro 11 partite di Premier League in trasferta in questo periodo, mentre sono imbattuti in trasferta in campionato dopo la sconfitta per 4-1 a Watford, che ha portato Ole Gunnar Solskjaer a perdere il suo lavoro come capo allenatore.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Burnley avrà Josh Brownhill di ritorno dalla sospensione per la gara di martedì, e il centrocampista dovrebbe tornare subito tra i titolari al Turf Moor. Ai Clarets mancheranno ancora Matej Vydra e Johann Berg Gudmundsson, mentre Ashley Barnes e Charlie Taylor potrebbero essere indisponibili. Dyche è improbabile che faccia molte modifiche rispetto alla squadra che ha iniziato il pareggio senza reti con il Watford, ma Jay Rodriguez potrebbe essere introdotto al fianco di Weghorst nel terzo finale, con Maxwel Cornet che si sposta all’esterno. Per quanto riguarda il Man United, Jadon Sancho e Bruno Fernandes dovrebbero superare i problemi che hanno raccolto contro il Middlesbrough, mentre Jesse Lingard e Edinson Cavani potrebbe tornare in squadra. Victor Lindelof rimane un dubbio per malattia, però, mentre Eric Bailly (caviglia) e Mason Greenwood (sospensione del club) non saranno ancora disponibili per la selezione di martedì sera. Rangnick farà dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato in FA Cup, con David de Gea, Alex Telles, Fred e Anthony Elanga tutti in linea per tornare nel primo XI. Cristiano Ronaldo ha sbagliato un rigore contro il Boro in una notte frustrante per l’internazionale portoghese, ma sarà ancora una volta in prima linea, con Sancho in panchina per permettere a Elanga di tornare, mentre Fred potrebbe sostituire Paul Pogba in mezzo al parco.

Probabili formazioni Burnley vs Manchester United

Burnley possibile formazione di partenza:
Pope; Roberts, Tarkowski, Mee, Taylor; McNeil, Westwood, Brownhill, Cornet; Rodriguez, Weghorst

Manchester United possibile formazione di partenza:
De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; McTominay, Fred; Rashford, Fernandes, Elanga; Ronaldo