― Advertisement ―

spot_img

Gara 3 playoff 2024: Tortona riapre la serie con Bologna, Reggio Emilia si porta avanti su Venezia

Prevale il fattore casalingo nei due match di gara 3 playoff 2024. Tortona piega Bologna(91-81) e riapre la serie andando sul 2-1, mentre Reggio...
HomeCalcioInfortunio Zapata: l'Atalanta guarda agli svincolati?

Infortunio Zapata: l’Atalanta guarda agli svincolati?

C’è apprensione in casa Atalanta per le condizioni di Duvan Zapata. L’ attaccante colombiano, uscito per infortunio nel corso del match casalingo contro il Cagliari, potrebbe aver riportato il distacco del tendine dell’adduttore che, se venisse confermato, comporterebbe l’intervento chirurgico e uno stop di almeno 4 mesi. Se ne saprà di più nelle prossime ore, quando il giocatore verrà sottoposto a visita specialistica. Non è da escludere, quindi, che la società possa ingaggiare uno svincolato per la sua sostituzione.

INFORTUNIO ZAPATA: ARRIVA UNO SVINCOLATO?

Se la diagnosi dovesse essere confermata, per l’Atalanta sarebbe una gravissima perdita e con ogni probabilità la costringerebbe ad attingere al mercato degli svincolati per colmare il vuoto del colombiano in attacco. La presenza del solo Muriel e l’impossibilità di ricorrere al falso nueve, rendono imprescindibile la necessità di un’altra punta. La lista dei giocatori senza contratto, però, non propone soluzioni interessanti.

GLI SVINCOLATI DISPONIBILI

Il primo nome è quello di Diego Costa, attaccante classe’ 88, che ha fatto incetta di trofei con l’Atletico Madrid, per poi trasferirsi in Brasile, al Botafogo, dove ha giocato fino al dicembre scorso. Ma la condizione fisica resta un’incognita.

C’è poi il belga Isaac Mbenza, classe’ 96, che nella stagione 2020/2021 ha giocato in Premier League con l’Huddersfield Town, segnando 5 gol in 36 partite. La scorsa stagione ha deciso di trasferirsi in Qatar, per poi rescindere il contratto dopo sei mesi. Fa del dribbling e della velocità le sue armi migliori.

Occhio anche all’italiano Graziano Pelle’, classe’ 85, emigrato in Cina dal 2016 al 2020, per poi tornare in Italia, al Parma, dove ha inciso poco segnando 1 gol in 13 presenze. Inoltre non gioca ad alti livelli dall’Europeo del 2016.

Calciomercato Atalanta: assalto a Belotti se parte Zapata?