― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeOlimpiadi Pechino 2022Sci AlpinoBrignone bronzo nella combinata femminile a Pechino

Brignone bronzo nella combinata femminile a Pechino

Una combinata che riserva parecchie sorprese la femminile di oggi 17 febbraio 2022 a Pechino. Dopo la discesa in testa c’era la Scheyer davanti a Ledecka di un centesimo, e a poco più di mezzo secondo c’era  Mikaela Shiffrin  che era la grande favorita nello slalom. Alla fine dello slalom però il podio si è rivelato diverso, con la Brignone che porta a casa un’altra medaglia di bronzo.

Combinata femminile a Pechino: il bronzo della Brignone

Nello slalom, seconda gara della combinata femminile in programma oggi a Pechino, succede di tutto. La Shiffrin superfavorita esce dopo 10 porte. Arriva il bis storico per Michelle Gisin come 4 anni fa a PyeongChang e un terzo posto per Federica Brignone, sedicesima medaglia azzurra a Pechino 2022, la quarta dello sci alpino. Ester Ledecka chiude quarta, precedendo Katharina Huber, quinta davanti alle connazionali Scheyer e Siebenhofer, sesta e settima. Fuori nello slalom, dopo Elena Curtoni in discesa, Marta Bassino e Nicol Delago.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

COMBINATA FEMMINILE – PECHINO 2022

1° Michelle Gisin in 2’25”67

2° Wendy Holdener + 1”05

3° Federica Brignone + 1”85

4° Ester Ledecka + 2”65

5° Katharina Huber + 3”13

6° Christine Scheyer + 3”58

7° Ramona Siebenhofer + 4”02

8° Laura Gauche + 4”37

9° Marusa Ferk Saioni + 4”45

10° Julia Pleshkova + 5”03

DNF2 Marta Bassino

DNF2 Nicol Delago

DNF1 Elena Curtoni