― Advertisement ―

spot_img

West Ham United- Chelsea – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Alla ricerca della terza vittoria consecutiva in trasferta in Premier League, il Chelsea si reca al London Stadium per affrontare il West Ham United...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Real Madrid vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di tornare a vincere oggi sabato 19 febbraio quando continuerà la sua campagna di La liga in casa contro l’Alaves, a rischio retrocessione. I Los Blancos sono attualmente in testa alla classifica, con quattro punti di vantaggio sul Siviglia, mentre l’Alaves occupa la diciottesima posizione, a quattro punti dalla sicurezza della diciassettesima, in vista della prossima serie di partite. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Alaves è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Madrid vs Alaves: a che punto sono le due squadre?

Real Madrid

Il Real Madrid è stato così impressionante nelle prime fasi del 2022, con cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, ma i giganti della capitale hanno vinto solo una delle ultime cinque, un poco convincente successo per 1-0 in casa contro il Granada nella Liga il 6 febbraio. Los Blancos hanno condiviso i punti con Elche e Villarreal in due delle loro ultime tre in campionato, il che ha permesso al Siviglia secondo classificato di colmare il divario, con solo quattro punti che attualmente separano le prime due, quindi c’è molta pressione sulla squadra di casa per tornare a vincere in questa partita. Il Real Madrid entrerà nella partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Paris Saint-Germain nell’andata degli ottavi di finale di Champions League martedì sera, il che significa che deve lavorare nella seconda tappa al Bernabeu il mese prossimo per passare al turno successivo. La squadra di Carlo Ancelotti ha prima tre partite di campionato contro Alaves, Rayo Vallecano e Real Sociedad, però, e sarà determinata a garantire nove punti durante questa corsa, come il Siviglia si rifiuta di andare via, con la squadra di Julen Lopetegui l’unica altra squadra nella corsa al titolo questo termine. I bianchi hanno impressionato al Bernabeu in questa stagione, raccogliendo 28 punti in 12 partite, che è il secondo miglior record del campionato, e affronteranno un Alaves con il secondo peggior record in trasferta nella massima serie spagnola, avendo raccolto solo cinque punti in 11 partite.

Alaves

L’Alaves, come detto, è attualmente 18° in classifica, a quattro punti dal Granada 17°, e il club sta affrontando una dura battaglia per mantenere il suo status a questo livello per un’altra stagione. Un record di cinque vittorie, cinque pareggi e 14 sconfitte li ha visti raccogliere 20 punti, mentre sono i marcatori più bassi del campionato in questo periodo, gestendo solo 19 gol, che è una preoccupazione come la lotta contro la caduta. La squadra di José Luis Mendilibar entrerà in questa partita sulla scia di un risultato positivo, però, avendo registrato una vittoria per 2-1 sul Valencia l’ultima volta, con il rigore di Joselu che ha assicurato tutti e tre i punti davanti ai propri tifosi. El Glorioso è stato presente nella massima serie spagnola dal 2016, finendo nono, 14°, 11°, 16° e 16° nelle ultime cinque campagne, quindi sarebbe una leggera sorpresa se fossero retrocessi dalla Liga in questo periodo. L’Alaves ha concesso otto volte nelle ultime due partite di campionato contro il Real Madrid, compresa una sconfitta per 4-1 nella partita di ritorno ad agosto, ma ha incredibilmente vinto 2-1 al Bernabeu la scorsa stagione.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

A parte Mariano Diaz (bacino), il Real Madrid non ha problemi di infortuni o sospensioni per la gara di questo fine settimana, ma il tecnico Ancelotti dovrebbe apportare un paio di modifiche alla squadra che ha iniziato contro il PSG. Infatti, Federico Valverde potrebbe entrare al posto di Luka Modric in mezzo al parco, mentre Rodrygo è in linea per sostituire Marco Asensio sulla destra dei tre davanti. Ancelotti ha insistito sul fatto che Karim Benzema non ha aggravato il suo tendine del ginocchio durante la sconfitta di Parigi, quindi il francese dovrebbe ancora una volta guidare la linea, mentre è improbabile che ci siano cambiamenti dietro, con Ferland Mendy che ha superato la partita di martedì senza problemi nonostante il suo recente problema al tendine del ginocchio. L’Alaves, nel frattempo, sarà di nuovo senza i servizi di Ximo Navarro a causa di un infortunio al ginocchio, ma i visitatori sono altrimenti in forte forma verso questa partita. Non avendo giocato da domenica, non sarebbe una sorpresa vedere Mendilibar selezionare lo stesso undici che è sceso in campo per il primo fischio contro il Valencia. Edgar Mendez e Pere Pons sono forse i due giocatori che spingono più forte per entrare in campo, ma Joselu dovrebbe ancora una volta guidare la linea, mentre Luis Rioja e Jason probabilmente manterranno i loro posti nelle zone ampie.

Probabili formazioni Real Madrid vs Alaves

Real Madrid possibile formazione di partenza:
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius

Alaves possibile formazione di partenza:
Pacheco; Tenaglia, Laguardia, Lejeune, Duarte; Jason, Escalante, Pina, Loum, Rioja; Joselu