― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Lorient vs Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Il Lorient cercherà di sfruttare due risultati positivi di febbraio quando il Montpellier HSC si recherà in visita allo Stade du Moustoir per la battaglia di Ligue 1 di oggi domenica 20 febbraio. La squadra di Christophe Pelissier è riuscita a tenere il Monaco sullo 0-0 l’ultima volta, mentre gli ospiti hanno perso 1-0 contro i campioni infortunati del Lille. Il calcio di inizio di Lorient vs Montpellier HSC è previsto alle 15

Prepartita Lorient vs Montpellier HSC: a che punto sono le due squadre?

Lorient

A una settimana dalla fine dell’imbarazzante serie senza vittorie contro il Lens, il Lorient ha rubato punti a un’altra squadra che insegue l’Europa a Monaco nella settimana di gioco 24, ma ha potuto prendere solo un punto anziché tutti e tre contro la squadra del Principato. Una prestazione ispirata di Matthieu Dreyer tra i pali ha visto Les Merlus aggrapparsi al pareggio contro il Monaco, poiché il quintetto di parate del 32enne ha impedito a Wissam Ben Yedder e Kevin Volland di rendere utile il viaggio di Les Monegasques. Nonostante abbia preso quattro punti negli ultimi due scontri per iniziare febbraio in modo ideale, il Lorient è tutt’altro che sicuro nella divisione, dato che il raccolto 17 ° posto di Pelissier è a pari punti con il Saint-Etienne al posto dei playoff retrocessione e solo un vantaggio su Metz e Bordeaux. Tuttavia, il destino del Lorient è ora nelle loro mani a causa della differenza reti leggermente superiore e Pelissier accoglierà senza dubbio un paio di reti inviolate consecutive per una squadra che è andata molto meglio in casa che in trasferta in questa stagione. In effetti, Les Merlus potrebbe aver vinto solo uno degli ultimi otto allo Stade du Moustoir, ma ha – piuttosto incredibilmente – mantenuto la colonna dei gol subiti a una sola cifra con nove gol segnati. Solo Paris Saint-Germain (6) e Rennes (8) possono vantare migliori record difensivi sul proprio campo in questa stagione.

Montpellier HSC

Mentre il Lorient sembra aver svoltato un angolo dall’inizio del mese, il Montpellier è stato impegnato in una spirale discendente, poiché Olivier Dall’Oglio non ha potuto impedire che la sua squadra perdesse contro i campioni in carica la scorsa settimana. Con 77 minuti sul cronometro, il centrocampista portoghese Xeka ha sfruttato a casa a porta vuota per annullare il duro lavoro di La Paillade in difesa, e il margine di vittoria avrebbe potuto essere maggiore se Jonas Omlin non fosse rimasto fermo per negare Burak Yilmaz più avanti nella gara. La sconfitta contro Les Dogues ha segnato la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni per questo Montpellier sottosopra – che ora ha perso anche cinque delle ultime sei – e la squadra di Dall’Oglio è scivolata così all’11° posto in classifica. Il Montpellier potrebbe tornare nella prima metà con una vittoria se altri risultati andranno a loro favore questo fine settimana, ma ha segnato circa 10 gol nelle ultime cinque partite della massima serie senza il vecchio favorito Hilton, ancora forte in terza divisione con Sete a 44 – schierando la linea di fondo. Tuttavia, La Paillade ha vinto 3-1 sul Lorient allo Stade de la Mosson ad agosto, la quarta vittoria dalle ultime cinque in tutte le competizioni contro Les Merlus, la cui vittoria più recente in questa partita è arrivata nel 2015-16 Coppa di Lega.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il Lorient accoglierà il difensore Moritz Jenz dopo l’infezione da COVID-19, mentre anche il centrocampista Laurent Abergel potrebbe essere in condizione di tornare a causa di problemi al tendine del ginocchio. Tuttavia, Fabien Lemoine, Stephane Diarra e Jeremy Morel costituiscono un trio di assenti per infortunio per i padroni di casa, che sicuramente vedranno poche ragioni per apportare molte modifiche in entrambi i casi. Leo Petrot potrebbe essere duramente sacrificato per il ritorno di Jenz nel cuore dei quattro difensori questo fine settimana, e potrebbe esserci un’opportunità per Enzo Le Fee di sostituire Quentin Boisgard nel mezzo. Il Montpellier non può accogliere abbastanza rapidamente Stephy Mavididi dopo un infortunio al ginocchio, ma il presidente Laurent Nicollin ha confermato che l’attaccante inglese non sarà disponibile. Anche Pedro Mendes, Maxime Esteve e Thibault Tamas continuano i loro incantesimi fuori dai giochi per infortunio, ma il terzino sinistro Ambroise Oyongo è ora tornato dopo la Coppa d’Africa. Il nazionale camerunese ha giocato solo 23 minuti di campionato in questa stagione, quindi è improbabile che sia un’opzione realistica per la rotazione, con il richiamo di Valere Germain l’unica possibile modifica che Dall’Oglio potrebbe apportare.

Probabili formazioni Lorient vs Montpellier HSC

Lorient
Dreyer; Mendes, Laporte, Jenz, Le Goff; Le Fee, Innocent, Monconduit; Lauriente, Soumano, Moffi

Montpellier HSC
Omlin; Souquet, Cozza, Sakho, Ristic; Ferri, Chotard; Mollet, Savanier, Wahi; Germain