― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueReal Sociedad vs RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad vs RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

Dopo il palpitante pareggio per 2-2 nell’andata dei playoff di Europa League, la Real Sociedad e l’RB Lipsia rinnovano le ostilità giovedì 24 febbraio allo stadio Anoeta. Christopher Nkunku ed Emil Forsberg hanno colpito per la squadra della Bundesliga all’andata, mentre Robin Le Normand e Mikel Oyarzabal hanno fatto increspare la rete per i padroni di casa di questa settimana. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs RB Lipsia è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Real Sociedad vs RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

Real Sociedad

È stata una storia di due rigori alla Red Bull Arena nella partita di andata di giovedì scorso – uno assegnato correttamente alla Sociedad e uno che la squadra spagnola si sarebbe sentita offesa nel vedere andare contro di loro in uno stallo di quattro gol. Dopo un primo tempo molto combattuto che ha visto Le Normand e il fuoriclasse Nkunku segnare per le rispettive squadre, Oyarzabal ha ripristinato il vantaggio della Sociedad da 12 metri dopo il fallo di mano di Josko Gvardiol, ma il Lipsia ha salvato il pareggio con il calcio di rigore di Forsberg all’82’ dopo un fallo percepito su Dominik Szoboszlai. I replay hanno mostrato che l’attaccante ungherese è stato probabilmente fortunato ad aver ricevuto il rigore, e l’umore di Imanol Alguacil non sarebbe migliorato nel fine settimana, quando la Sociedad è stata imbarazzata in una sconfitta per 4-0 contro l’Athletic Bilbao nella Liga. Ora c’è solo una vittoria su sei per questa squadra spesso timida della Sociedad – che non è riuscita a trovare il fondo della rete in quattro di questi incontri – e la squadra spagnola non è mai arrivata fino agli ultimi 16 di Europa League nel suo formato attuale. Un aspetto positivo per Alguacil è che la sua squadra è riuscita a mantenere quattro fogli puliti negli ultimi cinque incontri in casa ed è passata attraverso la fase a gironi imbattuta in casa, ma se la loro prestazione del fine settimana è qualcosa da seguire, il Lipsia potrebbe godere di una giornata campale.

RB Lipsia

Tifosi, giornalisti, compagni di squadra e allenatori sono a corto di superlativi per descrivere l’uomo di punta del Lipsia, Nkunku, che ha seguito il suo impressionante spettacolo all’andata con un altro display pieno di gol contro l’Hertha Berlino. L’ex stella del Paris Saint-Germain ha contribuito con due gol al 6-1 degli uomini di Tayfun Korkut – il suo 21esimo e 22esimo della stagione in tutte le competizioni – e il Lipsia continua la sua fantastica striscia di gol dall’inizio dell’anno. La squadra di Domenico Tedesco ora è riuscita a segnare almeno due gol in tutte le sue otto partite nel 2022 – vincendone sei – ma la loro propensione per i gol non è stata sufficiente per guadagnarsi un posto nelle fasi a eliminazione diretta della Champions League. Tuttavia, produrre prestazioni come hanno fatto contro Hertha Berlino e Lipsia potrebbe essere uno dei cavalli oscuri per la corona di Europa League questa stagione, con la loro migliore mostra finora è un quarto di finale nella stagione 2017-18. Un record di sole due vittorie dalle loro nove partite in trasferta in Europa League finora non è esattamente positivo, ma il Lipsia non è riuscito a segnare fuori casa in nessuna competizione da novembre e probabilmente vanterà l’etichetta di favorito sul terreno spagnolo questa settimana.


Dinamo Zagabria vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Ultime notizie dalle squadre

La Sociedad avrà Martin Zubimendi di ritorno da un’espulsione scontata all’andata, il che è opportuno dopo che Mikel Merino ha lasciato il campo con un trauma cranico contro l’Athletic nel weekend. Non si pensa che Merino abbia subito danni duraturi, ma potrebbe prendere il suo posto a bordo campo con Ander Barrenetxea, Nacho Monreal e Diego Rico, che ha subito un infortunio al bicipite femorale all’andata. Alexander Isak e Adnan Januzaj erano entrambi assenti dall’allenamento della squadra lunedì ed è improbabile che siano coinvolti, quindi il loanese del Lipsia Alexander Sorloth si accollerà di nuovo l’onere del gol con Oyarzabal. Per quanto riguarda il Lipsia, Willi Orban ha recuperato dalla malattia in tempo per affrontare l’Hertha Berlino nel fine settimana, ma Angelino era assente a causa del suo attacco di infezione ed è un dubbio per la seconda tappa. Mohamed Simakan è stato tolto a metà tempo nel fine settimana, ma la sostituzione del centravanti è stata tattica, e l’unica preoccupazione di Tedesco rimane quindi Marcel Halstenberg e il suo problema al ginocchio. Il boss ospite ha il miglior tipo di mal di testa di selezione dopo un tale spettacolo dominante nel fine settimana, ma ci dovrebbe essere spazio per Konrad Laimer e Dani Olmo per rientrare nell’XI.

Probabili formazioni Real Sociedad vs RB Lipsia

Real Sociedad possibile formazione di partenza:
Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Elustondo, Munoz; Portu, Zubimendi, Silva, Oyarzabal; Sorloth

RB Lipsia possibile formazione di partenza:
Gulacsi; Klostermann, Simakan, Gvardiol; Mukiele, Laimer, Haidara, Henrichs; Nkunku, Olmo; Poulsen