Due squadre che cercano di riprendersi dalle demoralizzanti sconfitte infrasettimanali in Premier League si scontrano a Elland Road oggi sabato 26 febbraio, quando il Leeds United ospita il Tottenham Hotspur. Il Liverpool ha messo sei gol senza fine oltre i bianchi a metà settimana, mentre il lato di Antonio Conte non poteva sbloccare la porta contro il Burnley in una sconfitta 1-0. Il calcio di inizio di Leeds United vs Tottenham Hotspur è previsto alle 13:30
Anteprima della partita Leeds United vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre?
Leeds United
Non c’è da vergognarsi di arrivare secondi alla fortezza che è Anfield, ma il modo in cui la sua squadra ha capitolato ha sicuramente preoccupato Marcelo Bielsa, dato che il capo del Leeds ha visto la sua squadra andare sotto 6-0 contro i Merseysiders che inseguono il titolo. Mohamed Salah e Sadio Mane hanno messo a segno un paio di doppiette per il Liverpool, mentre una delle corse in avanti di Joel Matip si è finalmente conclusa con un gol e Virgil van Dijk ha segnato il colpo di testa più facile che abbia mai segnato per completare l’enfatica vittoria dei rossi. Bielsa ha ammesso dopo l’incontro che la minaccia di retrocessione sta iniziando a preoccuparlo, dato che il Leeds e la sua difesa che perde ora occupano il 15° posto in classifica – solo tre punti sopra il Burnley, che ha sperimentato una ripresa della fortuna – avendo giocato due partite in più. I bianchi, con 56 gol subiti, rappresentano il peggior record difensivo della Premier League in questo periodo – con 16 di questi colpi spediti nelle ultime quattro partite – e ora sono tre sconfitte consecutive per questo Leeds che ha perso fiducia. Inoltre, tre delle ultime quattro partite di Premier League del Leeds a Elland Road sono finite in sconfitta mentre cercano di ottenere un risultato a sorpresa contro il Tottenham, ma anche la fiducia dei visitatori ha subito un duro colpo a metà settimana.
Tottenham Hotspur
Ci sono voluti tutti e quattro i mesi per le crepe per apparire tra Antonio Conte e Tottenham, con il boss ex-Chelsea e Inter Milan suggerendo che il suo soggiorno potrebbe non essere un lungo uno dopo aver supervisionato una sconfitta 1-0 al 18 ° posto Burnley nella notte di Mercoledì. Con il Tottenham in gran parte lottando per testare Nick Pope come Harry Kane ha battuto la barriera di legno, un Burnley resiliente ha resistito fermamente e guadagnato la loro ricompensa come Ben Mee ha battuto Cristian Romero in aria di testa a casa il vincitore dal cross puntuale di Josh Brownhill. Conte ha tagliato una figura emotiva dopo la sconfitta – uno che lascia Spurs ottavo posto sette punti fuori i posti di Champions League con due partite in mano sul Manchester United – e ha ammesso che il club dovrebbe fare “una valutazione” sul suo futuro. È estremamente difficile vedere gli Spurs tagliare le loro perdite sul vincitore del titolo di Premier League e Serie A, anche se ora ha perso quattro dei suoi ultimi cinque nella massima serie con il Tottenham, e si può solo iniziare a temere per Conte se il suo lato non riesce a rispondere sabato. Inoltre, gli Spurs hanno perso nelle loro ultime due visite a Elland Road – andando giù 2-1 in FA Cup 2012-13 prima di una sconfitta in campionato 3-1 lo scorso termine – ma hanno eseguito i vincitori 2-1 sulla squadra di Bielsa nel nord di Londra all’inizio di questa stagione.
Ultime notizie dalle squadre
Leeds rimane senza i servizi di Patrick Bamford, Kalvin Phillips, Liam Cooper e Sam Greenwood, e il quartetto è stato raggiunto da Diego Llorente prima della sconfitta di Liverpool con uno stiramento al tendine del ginocchio. Alcuni prevedevano che Llorente sarebbe stato abbandonato in ogni caso, data la sua uscita sotto la media contro il Manchester United, e Robin Koch è anche impostato per questo uno fuori come lui recupera dal trauma cranico che ha sostenuto contro i diavoli rossi. La mano di Bielsa è quindi forzata in diverse aree, ma il capo dei bianchi dovrebbe considerare di riportare Tyler Roberts e Jamie Shackleton nell’XI nel tentativo di rinfrescare le cose. Nel frattempo, gli Spurs hanno ricevuto una nuova preoccupazione con la firma di gennaio Rodrigo Bentancur, che è stato tolto a metà tempo dopo aver subito una goffa caduta nelle condizioni torride a Burnley. Sergio Reguilon era abbastanza in forma per un posto in panchina e potrebbe ora sostituire Ryan Sessegnon, ma Pierluigi Gollini è un dubbio a causa di malattia, mentre Oliver Skipp (inguine) e Japhet Tanganga (ginocchio) stanno combattendo battaglie in salita per recuperare dalle loro lesioni. Conte può scegliere di reintrodurre Lucas Moura nel primo XI questa settimana, a sua volta permettendo Dejan Kulusevski per spostare in un ruolo di ala-back come Emerson Royal scende dal lato.
Probabili formazioni Leeds United vs Tottenham Hotspur
Leeds United possibile formazione di partenza:
Meslier; Dallas, Ayling, Struijk, Firpo; Shackleton, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; Roberts
Tottenham Hotspur possibile formazione di partenza:
Lloris; Romero, Dier, Davies; Kulusevski, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Lucas, Kane, Son